Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina (Getty)
Il caso stipendi Inter continua ad essere molto dibattuto oggi sono arrivate le parole del numero della FIGC Gabriele Gravina.
Due mesi in meno di stipendi per alleggerire il bilancio dell’Inter. E’ questa la richiesta fatta sa Steven Zhang ai giocatori e allo staff subito dopo la vittoria dello Scudetto. La proprietà nerazzurra si muove su due fronti, cercherà di chiudere a breve la trattativa per un prestito tra i 200 e i 300 milioni, e nel frattempo proverà a limitare le spese.
E proprio alla voce delle uscite quella che pesa di più è riferita agli ingaggi, come ha detto anche Beppe Marotta. Per questo Zhang ha chiesto un sacrificio a tutti, ma per ora non è arrivata una risposta unitaria. Su questo tema è intervenuto oggi il Presidente della FederCalcio Gabriele Gravina: “Gli impegni devono essere comunque rispettati entro la fine della stagione. Io non posso intervenire e impedire un accordo tra le parti”.
LEGGI ANCHE –> Inter, caos stipendi: Lukaku, Lautaro e Hakimi riflettono. Le conseguenze
I rumors annunciano che l’Inter potrebbe nelle prossime ore iniziare dei colloqui personali con i giocatori nel caso in cui il gruppo intero non accettasse l’offerta del club. E, a livello giuridico, per Gravina non ci sarebbero problemi: “Se i due soggetti manifestano un accordo, questo non può essere vietato dal mondo del calcio. Ci siamo preoccupati che l’accordo potesse avere un impatto negativo sul valore della competizione sportiva e mi sono permesso di aprirlo a tutti”.
Sì perché il problema dei bilanci in “rosso” non è solo dell’Inter, ma di tutto il calcio italiano, e Gravina lo dice chiaro e tondo: “Dobbiamo essere persone di buon senso, capisco le tensioni, ma adesso dobbiamo tirare una linea e confrontarci. Non possiamo fare finta che vada tutto bene, la pandemia ha colpito tutta l’economia sportiva”.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…