Roberto De Zerbi lascerà il Sassuolo a fine stagione: nelle prossime settimane firmerà un nuovo contratto con lo Shakhtar Donetsk.
Il Sassuolo si separerà da Roberto De Zerbi. A tre giornate dalla fine del campionato, il destino del tecnico neroverde è già segnato. Secondo l’ultimo aggiornamento di Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, è ormai fatta per il suo passaggio allo Shakhtar Donetsk. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni continuano ad arrivare confermare su questa trattativa, arrivata vicinissima alla chiusura.
Per l’ufficialità si aspettano di limare gli ultimi dettagli, ma il contratto è già impostato e pronto per essere firmato. Si tratta di un accordo biennale fino a giugno 2023, da circa due milioni a stagione, che proietterà De Zerbi verso un nuovo e stimolante progetto. L’addio era già nell’aria da tempo, ma la destinazione ha sorpreso quasi tutti i tifosi.
Leggi anche -> Sassuolo, addio De Zerbi: scelta la nuova destinazione
Si concluderà dopo tre stagioni l’avventura di De Zerbi sulla panchina del Sassuolo. Un’esperienza molto formativa per il tecnico bresciano che si è fatto apprezzare per il suo stile di gioco, aiutando a crescere anche tantissimi giovani. L’ottimo lavoro, che potrebbe coronarsi con la qualificazione in Europa, l’ha fatto conoscere anche all’estero dove continuerà la sua carriera.
Lo aspetta lo Shakhtar Donetsk che quest’anno ha interrotto la striscia vincente in campionato, lasciando il titolo agli storici rivali della Dinamo Kiev. La squadra di Luis Castro ha chiuso comunque al secondo posto e disputerà i preliminari di Champions League, una vetrina sicuramente prestigiosa per De Zerbi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…