Una stagione praticamente tutta ai box per un grave infortunio al ginocchio per Van Dijk che ha fatto la sua scelta per l’Europeo.
L’Olanda con Virgil Van Djik e De Ligt era pronta ad alzare un muro quasi impenetrabile. Due colonne per provare a dare l’assalto al titolo europeo dopo anni di buio a livello calcistico. Così però non sarà perché la difesa perde uno dei suoi campioni, il centrale del Liverpool infatti ha oggi preso una decisione sulla sua presenza al prossimo grande evento calcistico.
LEGGI ANCHE –> Europei ci sarà anche Mourinho: il nuovo incarico dell’ex Tottenham e Inter
Il difensore dei reds ha annunciato oggi che non disputerà l’Europeo a causa delle sue condizioni fisiche. “E’la decisione migliore per me quella di non andare e di iniziare l’ultima fase di riabilitazione durante l’estate. La mia concentrazione ora è tutta sulla pre-season con il Liverpool e penso che sarò pronto”.
Un grosso guaio per l’Olanda che perde forse il suo uomo più forte e rappresentativo. Di certo durante il torneo non avrebbe potuto essere al cento per cento, ma con quel fisico e quelle capacità sarebbe sicuramente tornato utile. Questa stagione per Van Dijk va così in archivio con un altra brutta notizia. La prima era arrivata a inizio stagione quando a metà ottobre il suo ginocchio aveva ceduto. Gli esami avevano dato un esito impietoso: rottura del legamento crociato e stagione già finita.
Solo cinque le presenze del difensore centrale in campionato in questa stagione e il Liverpool ne ha risentito. I reds, che partivano come una delle favorite, al titolo hanno praticamente da subito gettato la spugna e adesso rischiano addirittura di rimanere fuori dall’Europeo. Virgil Van Dijk ha deciso: tornerà solo la prossima stagione, sulla riva del Merseyside lo aspettano a braccia aperte.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…