Probabili formazioni e statistiche di Montpellier PSG, sfida valida per l’andata delle semifinali della Coppa di Francia
Il Montpellier ha abbandonato la corsa europea in Ligue 1 dopo le recenti sconfitte e punta tutto sulla Coppa di Francia. L’obiettivo è quello di raggiungere la prima finale dal 1994 ad oggi, ma per farlo dovrà migliorare la propria difesa, avendo subito almeno 2 reti in quattro delle ultime sei sfide ufficiali. In 12 incontri è arrivato un solo clean sheet, un dato su cui lavorare.
Il punto di forza della squadra di Der Zakarian è sicuramente l’attacco, andato in gol almeno una volta in 12 gare consecutive. In Coppa di Francia, inoltre, non è riuscita a segnare solamente in un’occasione su sette partite disputate (6 vittorie e 1 pareggio).
Leggi anche -> Neymar rinnova con il PSG: cifre e prime dichiarazioni
Montpellier PSG probabili formazioni e statistiche
Dall’altra parte il PSG, che ha pareggiato nell’ultima partita di campionato contro il Rennes, consegnando quasi matematicamente lo scudetto al Lille, ha l’occasione di riscattarsi dopo una pessima settimana. I parigini sono usciti anche dalla Champions League e non intendono rimanere a secco di trofei importanti in questa stagione.
A sorridere al Paris Saint Germain sono i precedenti nella competizione, dove la squadra non perde nei 90 minuti dal 2014, da allora 38 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo ko, però, è arrivato proprio per mano del Montpellier più di 7 anni fa.
Mbappé e compagni non subiscono un gol nella Coppa di Francia da marzo 2020 e tenteranno di proseguire questo score positivo anche nella sfida delicatissima di questa sera.
Probabile formazione Montpellier (4-3-3): Bertaud; Souquet, Hilton, Congre, Ristic; Ferri, Le Tallec, Sambia; Laborde, Delort, Mavididi.
Probabile formazione PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimbpembé, Diallo; Herrera, Danilo, Draxler; Mbappé, Icardi, Neymar.
⚽ 𝗝𝗢𝗨𝗥 𝗗𝗘 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛
🆚 @MontpellierHSC
🏟️ Stade de la Mosson
⌚ 21h
🏆 @coupedefrance
📱 #MHSCPSG🔴🔵 #AllezParis pic.twitter.com/1aqf5E8Zh5
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) May 12, 2021