Josep Guardiola (Getty Images)
Il Manchester City vince la Premier League, ed ora tutti pazzi per Josep Guardiola. L’allenatore spagnolo vola in trend sui social tra i complimenti degli appassionati e esperti di tutta Europa.
Un allenatore in grado di plasmare la sua squadra a sua immagine e somiglianza. Pep Guardiola è sicuramente il volto del trionfo del Manchester City. Con una finale di Champions League da giocare tra qualche settimana, il tecnico spagnolo si laurea campione della Premier League mettendo in bacheca il trofeo numero trentuno.
Un predestinato, nato per vincere, come ha ampiamente dimostrato negli anni dell’exploit del suo tiqui taca a Barcellona, con il quale ha vinto tutti i titoli a disposizione. A 50 anni compiuti ed alla quinta stagione con il Manchester City la sua esperienza inglese sembra aver giunto il punto più alto del suo trionfo, con possibilità di regala agli Sky Blues la prima Champions League della loro storia.
Leggi anche -> Napoli, non solo Zaccagni: possibile doppio colpo dal Verona
Sono tantissimi i post sui social network che celebrano l’impresa del Manchester City sottolineando il merito di Pep Guardiola. I numeri della carriera dell’ex allenatore del Barcellona sono da record, con 31 trofei collezionati, ed una finale di Champions League ancora da giocare. Addirittura meglio del futuro allenatore della Roma José Mourinho, che dalla sua conta diversi anni di attività in più.
Per altri invece il segreto di Pep Guardiola sta nel lavoro costante e metodico. In questo Tweet viene analizzato il continuo dialogo tra il tecnico ed il suo staff, parte fondamentale delle sue vittorie. Un rivoluzionario nelle idee di gioco, ma che non trascura l’analisi ed il confronto tecnico.
Nel tweet del The Guardian, nota testata inglese, invece si analizza l’evoluzione che il gioco di Pep Guardiola ha subito negli anni, passando dal tiqui taca di Barcellona sino al sistema più bilanciato che ha portato al trionfo il Manchester City.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…