Juventus Buffon si prepara a salutare il club bianconero a fine stagione. L’estremo difensore torna a parlare dopo la sua decisione.
Buffon esce allo scoperto. Il portiere della Juventus, intervistato ai microfoni di Sky Sport, parla di futuro e delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi: “Addio alla Juventus a fine stagione”. Quel “tolgo il disturbo” ha fatto storcere il naso a molti tifosi, per questo il portiere è tornato sulle sue parole.
L’ex numero uno della Nazionale Italiana chiarisce così: “L’ho detto in maniera goliardica. Ho sempre usato l’auto ironia per surfare sulle questioni difficili della vita”, ma le rivelazioni non sono finite.
Leggi anche – Juventus, Pirlo chiaro sul finale di stagione: l’obiettivo dei bianconeri
Juventus Buffon: “Vado via, la società lo sapeva da tempo”
L’estremo difensore aveva deciso da tempo di prendere altre strade: lo aveva già comunicato alla società. La sua idea è quella di trovare una realtà che lo stimoli, oppure pensare al ritiro definitivo.
Intanto, pubblicamente, rivela il retroscena con la dirigenza bianconera: “Ho comunicato la mia decisione alla società a gennaio perché ho ricevuto un’offerta stimolante, che avrei accettato direttamente. Non volevo creare problemi, voglio essere sempre un giocatore affidabile per la Juve. Poi la società è arrivata con il contratto, non potevo dire di no. Anche con l’arrivo di Andrea Pirlo sarebbe stato difficile pensare ad altro”.
Insomma è rimasto per attaccamento e gratitudine, ma le offerte non mancano: “Menomale”, ribadisce. Segno che le sue prestazioni sono ancora importanti, tuttavia, prima di qualunque altra decisione vuole prendersi il giusto tempo: “Finita la stagione vaglierò per 25 giorni tutte le possibilità, mi guarderò allo specchio serenamente e se avrò ancora voglia ed entusiasmo accetterò una nuova sfida. Sono nel periodo della maturità sportiva, quindi posso permettermi tutto”, ha concluso Gianluigi Buffon.
Una prova d’orgoglio. Abbiamo l’obbligo di provarci fino all’ultimo secondo di questo campionato.#SassuoloJuve pic.twitter.com/B9kinulXoh
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) May 12, 2021