Barcellona%2C+rinnova+il+nuovo+Busquets%3A+clausola+rescissoria+da+record
calciotodayit
/2021/05/12/barcellona-nico-gonzalez-clausola/amp/
Calcio

Barcellona, rinnova il nuovo Busquets: clausola rescissoria da record

Si chiama Nico Gonzalez ha solo 19 anni non ha ancora esordito con la prima squadra del Barcellona ma vale già come un top player.

Il Barcellona esulta dopo un gol (Getty)

La cantera torna al centro del progetto Barcellona. In questa stagione Koeman ha fatto esordire diversi gioielli de La Masia, ma il più brillante forse lo ha tenuto ancora in cassaforte. Si tratta di Nico Gonzalez, 19 anni, 5 presenze con il Barcellona B in questa stagione. Di mestiere fa il centrocampista centrale e il calcio lo ha nel DNA perché suo padre è quel Fran, estroso centrocampista del Deportivo La Coruna che nel 2004 fu artefice dell’incredibile rimonta sul Milan.

LEGGI ANCHE: Juventus, Barcellona e Real Madrid indagate dalla UEFA: le conseguenze

Chi è Nico Gonzalez gioiello del Barcellona che vale più di Ansu Fati

Ansu Fati (Getty Images)

Oggi il Barcellona ha annunciato di aver rinnovato il contratto a Nico Gonzalez fino al 2024 con una clausola rescissoria da 500 milioni di euro. Non che possa essere il suo attuale valore di mercato, e probabilmente non lo diventerà mai, ma i blaugrana puntano a tal punto su questo ragazzo che non vogliono assolutamente perderlo.

La cifra è talmente alta che al momento supera quella della clausola dal 400 milioni di Ansu Fati, attaccante di 18 anni che prima di un brutto infortunio in questa stagione aveva già segnato 4 gol in campionato in 7 gare e uno in Champions League.

Koeman, che aspetta il rientro di Fati, stima particolarmente il centrocampista Nico Gonzalez e c’è già qualcuno che ipotizza il suo approdo l’anno prossimo in prima squadra. Altri addirittura dicono che il Barcellona ha già in casa il nuovo Sergio Busquets. Sembra proprio che questo ragazzo sia un predestinato, nel frattempo a notarlo è stata la Federazione Spagnola che lo ha inserito in pianta stabile nell’Under 19 della Roja.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago