Napoli Udinese highlights (Getty Images)
Napoli Udinese la squadra di Gattuso cala la cinquina e agguanta il secondo posto per una notte, in attesa di Atalanta e Milan.
Al Diego Armando Maradona va in scena Napoli-Udinese. Occasione per i partenopei di arrivare, almeno per una notte, al secondo posto superando temporaneamente Milan e Atalanta. Di fronte i friulani di Gotti, avversario non facile e tenace che cerca tre punti per provare ad agganciare il Verona decimo.
Gattuso si affida a Lozano, che torna dal primo minuto al posto di Politano, Osimhen gestirà il fronte offensivo. Gotti si affida, invece, a Okaka supportato da Pereyra. Apprensione per Nuytinck alle prese con un problema fisico, al suo posto Zeegelaar. La partita è subito viva con il Napoli pericoloso sin dalle prime battute con Insigne che impegna Musso dalla distanza e Fabian Ruiz insidioso con il mancino: partenopei che premono sull’acceleratore.
La mole di gioco partenopea è concretizzata dal vantaggio di Zielinski al 28′: il Napoli fa 1-0 dopo una prima mezz’ora arrembante. Subito il raddoppio per gli uomini di Gattuso. Fabian Ruiz al 31′ trova un sinistro a giro dal limite dell’area: palla che s’infila all’incrocio dei pali. Portiere battuto. 1-2 Letale per l’Udinese, ma Okaka la riapre prima dell’intervallo: l’ex Roma si gira improvvisamente beffando il diretto marcatore Manolas, conclude e trova l’angolino. All’intervallo vantaggio di misura per i padroni di casa: 2-1 al Diego Armando Maradona.
Per vedere gli highlights di Napoli-Udinese – CLICCA QUI
Il secondo tempo del Diego Armando Maradona riparte a ritmo sostenuto. Al 50′ destro di Insigne che ci prova dal limite, palla fuori di poco. Un minuto più tardi Lozano fa lo stesso: il messicano non inquadra la porta. L’Udinese accusa il colpo e cambia le carte in tavola: dentro Forestieri e Owejan per Walace e Becao. Sei minuti dopo – al 56′ – i padroni di casa trovano il tris con Lozano che anticipa in velocità Musso dopo un appoggio infelice in verticale: el Chucky non perdona.
3-1 Napoli che ora potrebbe giocare sul velluto, infatti Di Lorenzo cala il poker sugli sviluppi di un corner. Svetta di testa Manolas, Musso devia e il difensore di Castelnuovo di Garfagnana ribadisce in rete. Sono 4: a venti minuti dalla fine è notte fonda per l’Udinese che ha provato a uscire dall’impasse, ma i partenopei vanno a un ritmo diverso. Quasi sempre in pressione sui portatori di palla, friulani imbrigliati. Finale di gara ancora arrembante. Incrocio dei pali colpito da Insigne al minuto 77′: il Napoli a caccia della cinquina interna che trova al 90 sempre con il 24 azzurro al suo 18esimo gol in campionato come nel 2016/2017. Tre punti e secondo posto agguantato. Almeno per una notte. Si arrende l’Udinese: un lampo di Okaka, ma non è bastato.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…