Napoli Udinese Insigne a segno nella cinquina partenopea contro i friulani che sancisce anche un nuovo record per l’attaccante.
Il Napoli trova il secondo posto, almeno per una notte, in attesa di Atalanta e Milan, con una prestazione sontuosa: contro l’Udinese la cinquina è servita, a segno anche Insigne che si gode un’annata particolare. Il numero 24 azzurro trova il suo 18esimo gol in campionato come nella stagione 2016/2017.
De Laurentiis gli aveva chiesto ad inizio stagione di prendere per mano la squadra: l’attaccante l’ha fatto, da capitano. Anche Gattuso lo voleva “meno musone – così disse in una celebre conferenza stampa pre-partita – e l’amarezza ha lasciato il posto ai gol. Concretezza e rimpianti. Forse il Napoli con meno infortuni avrebbe potuto contendersi lo Scudetto. Con i se e i ma non si fa la storia, però gli azzurri hanno dato la sferzata che serviva.
Leggi anche – Serie A highlights Napoli-Udinese: gol e sintesi partita | VIDEO
I complimenti arrivano anche – per la seconda volta – da De Laurentiis: il Patron si gode la seconda posizione. Chissà se basterà questo a fare un passo indietro per quanto riguarda il futuro di Gattuso: ormai è dato per partente. Nonostante la stagione e le difficoltà, si cambierà corso, il secondo posto è l’obiettivo.
L’ex Milan ha fatto il massimo e ora, proprio come Insigne, aspetta l’epilogo di una stagione altalenante. Il Napoli c’è ancora, stretto attorno al proprio capitano e allenatore. Chissà per quanto, d’altronde domani è un altro giorno. Per adesso, però, gli azzurri guardano avanti con fiducia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…