L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic costa caro al Milan. Stefano Pioli ha annunciato quante gare salterà l’attaccante svedese
Brutta notizia per il Milan, che dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic per infortunio. Ad annunciare l’esito degli esami al ginocchio è stato Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino valida per la 36a giornata di Serie A.
Ibra è uscito dal campo nel corso del match contro la Juventus, preoccupando i tifosi rossoneri, lo staff e anche i suoi fantallenatori. In una fase così calda della stagione, con il Milan in piena corsa Champions, l’ennesimo stop dello svedese può costare caro.
Leggi anche -> Milan, nuove maglie: madrina d’eccezione per la cerimonia
Nel corso della conferenza stampa, Stefano Pioli ha purtroppo confermato quelle che erano state le impressioni sin dai primi minuti nella gara con la Juve: “Ibrahimovic ha una distorsione al ginocchio e non sarà disponibile né domani, né domenica. Vedremo come si svilupperà la situazione la prossima settimana”.
Una pessima notizia per tutti i tifosi rossoneri e per lo stesso Pioli, che non potrà contare su Ibra per la partita di domani contro il Torino e per la gara con il Cagliari di domenica prossima. L’obiettivo, dunque, è quello di recuperare lo svedese per l’ultima giornata di campionato, nello scontro diretto con l’Atalanta.
Ibrahimovic salterà la sua 22a e 23a partita in questa stagione tra infortuni e Covid. Nonostante i 17 gol segnati quest’anno, i guai fisici hanno condizionato notevolmente l’annata dell’attaccante rossonero, fuori da fine novembre ad inizio gennaio, a metà marzo e agli inizi di aprile.
Ora un altro stop, che lo obbligherà a restare in tribuna anche nelle sfide a Torino e Cagliari, decisive per la corsa Champions rossonera e per la lotta alla salvezza di granata e rossoblu. Il Milan non dovrà sottovalutare le due gare, ma l’infortunio di Ibrahimovic potrebbe sicuramente complicare i piani della squadra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…