L’avventura di Miralem Pjanic al Barcellona potrebbe finire già questa estate, il bosniaco non ha convinto. Dalla Spagna i pettegolezzi sul possibile ritorno alla Juventus in uno scambio con il Barcellona. Irrompe il Chelsea con Jorginho che tanto piace ai bianconeri.
Una delle ipotesi sarebbe quella di un nuovo scambio tra Juve e Barcellona, dopo l’operazione Arthur con dentro il passaggio di Miralem in blaugrana, i catalani proporrebbero lo scambio Pjanic-Bentancur. Il centrocampista uruguaiano dei bianconeri ha 23 anni, contro i 31 del bosniaco.
Rodrigo Bentancur non ha brillato in questa stagione ma come tutta la squadra allenata da Andrea Pirlo, a differenza delle stagioni con Allegri e Sarri dove il 23enne aveva invece messo in mostra molte delle sue qualità. Difficile immaginare che la Juventus possa privarsi di uno dei migliori giovani a centrocampo in quel ruolo.
LEGGI ANCHE >> Inter, Lautaro Martinez esce allo scoperto: l’annuncio sul suo futuro
Calciomercato Juventus Pjanic Jorginho: contatti tra Barcellona e Chelsea
L’altro rumors emerso in queste ore dalla stampa catalana è legato ad un giocatore che la Juventus ha seguito a lungo e ancora oggi è nei piani bianconeri. Il nome è quello di Jorginho del Chelsea che piace anche al Barcellona. Il mediano naturalizzato italiano 29enne è uno dei punti di forza della squadra di Tuchel, il suo agente più volte ha aperto all’Italia.
Al Camp Nou lo seguono da tempo, il centrocampista italo-brasiliano ha un contratto in scadenza a giugno 2023. resta da capire quanto i londinesi siano disposti a cederlo, a che cifre e sopratutto se sono interessati all’opzione Pjanic.
Ipotesi Inter e Milan
Il bosniaco ha lasciato un buon ricordo in Italia, non è certo una stagione sbagliata ad intaccare il suo valore. Su di lui dalla Serie A sarebbero vigili le due Inter e Milan alla ricerca di un buon affare per un giocatore del suo livello.