Cresce l’ipotesi rinvio per Verona-Bologna, sfida valida per la 37a giornata di Serie A: la possibile nuova data del match
La sfida tra Verona e Bologna potrebbe andare incontro ad un rinvio da parte della Lega Calcio. Il match valido per la 37a giornata di Serie A e in programma, al momento, per lunedì 17 maggio alle 20:45, rischia di slittare.
Tutto dipenderà dal Chievo, qualificatosi ai Play Off di Serie B grazie all’ottavo posto nel campionato cadetto. Se i clivensi dovessero infatti riuscire a ottenere il passaggio fino alla semifinale, dovranno disputare la loro partita proprio lunedì 17 maggio allo stadio Bentegodi.
Leggi anche -> Verona, c’è un caso Juric: la frase polemica del tecnico sul futuro
Nel tardo pomeriggio di oggi, la Lega di Serie A, attraverso un comunicato ha fatto sapere, che per non intaccare lo svolgimento dei Play Off di Serie B, che determineranno la terza squadra promossa dopo Empoli e Salernitana, il match tra Verona e Bologna potrà appunto essere posticipato.
La data scelta al momento per il rinvio è quella di martedì 18 maggio, con calcio d’inizio fissato alle 18:30. Per tutti i fantallenatori, dunque, bisognerà aspettare mercoledì 19 maggio per il calcolo della giornata e per ottenere i risultati finali in una fase cruciale della stagione.
Il rinvio di Verona e Bologna non creerà particolari scossoni alla classifica, dato che entrambe le squadre non hanno più da chiedere molto al loro campionato. Al contrario, il recupero di Lazio-Torino, che verrà disputato lo stesso giorno, alle 20:45, potrebbe diventare determinante per la corsa alla Champions League e la lotta alla salvezza.
Non resta dunque che attendere l’esito delle partite del Chievo, la prima, quella contro il Venezia, in programma tra 3 giorni, il 13 maggio, con calcio d’inizio alle 21:00.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…