Finale Champions League cambia sede (Getty Images)
Finale Champions League Manchester City e Chelsea potrebbero disputare l’ultimo atto altrove: la sede ospitante potrebbe cambiare. Le ultime.
Manchester City-Chelsea potrebbe già partire con una novità: la sede della prossima finale di Champions League, Derby inglese tanto atteso, potrebbe cambiare. Non più Istanbul come da programma: questione di organizzazione. Alla base di tutto ci sarebbe la necessità di trovare un’altra locazione per evitare che anche la finale – partita più importante della manifestazione – possa venir giocata senza pubblico sugli spalti.
La difficile situazione per i tifosi avrebbe spinto la UEFA a cambiare i piani in vista del prossimo 29 maggio: niente più Artatuk di Istanbul, dunque. Questa è la sensazione che pare prendere sempre più corpo, l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato nella giornata di domani – martedì 11 maggio – o nelle prossime ore (secondo i più ottimisti).
Leggi anche – Man City sconfitto dal Chelsea, Aguero gesto da leader: il messaggio
Diverse le alternative al vaglio: il bilancio e la decisione dovrebbe barcamenarsi fra Lisbona e Porto. Tramontata l’ipotesi Londra sebbene la situazione vaccini nel Regno Unito sia molto avanti e le possibilità di un futuro in sicurezza ci siano tutte, la UEFA ha preferito guardare altrove.
Responso che verrà, dunque, ufficializzato a breve: ennesimo stravolgimento in un calcio che cerca, con tutte le proprie possibilità, di mantenere equilibrio, tradizioni e liturgie: non sempre è possibile, specialmente quando nulla deve essere lasciato al caso. La finale di Champions League si farà: più che il luogo, la cornice ideale la faranno le squadre in campo. Il vero spettacolo, in fin dei conti, sono loro.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…