José Mourinho, prossimo allenatore della Roma (Getty Images)
José Mourinho aspetta il primo colpo dalla sua Roma e Florenzi potrebbe essere il nome indicato
Non è ancora iniziata l’avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma, ma iniziano a circolare già i primi nomi dei rinforzi che l’allenatore portoghese vorrebbe portare al club capitolino. Serviranno un portiere, ed almeno un difensore e un attaccante.
La deludente stagione di Pau Lopez, l’assenza di un quarto centrale da affiancare a Mancini, Ibañez e Kumbulla e il possibile addio di Dzeko a fine stagione, aprono le porte al mercato giallorosso. I Friedkin dovranno investire con attenzione, ma il primo rinforzo della Roma potrebbe arrivare gratuitamente.
Leggi anche -> Roma, Mourinho: doppio colpo dalla Premier League
Stando alle recenti informazioni di mercato, infatti, Alessandro Florenzi dovrebbe tornare alla Roma una volta conclusa la stagione. Il terzino della nazionale italiana ha lasciato i giallorossi in prestito lo scorso settembre, ma i parigini non sembrano intenzionati a riscattarlo nonostante buone prestazioni.
La società del presidente Al-Khelaifi dovrà valutare minuziosamente ogni spesa nella prossima sessione di mercato e, al momento, Florenzi non sembra essere coinvolto nei progetti futuri del club. Da qui l’intenzione del giocatore di tornare nella sua Roma.
Per Mourinho si tratterebbe dunque di un ritorno importante, specie per il senso di romanità all’interno della società. Un aspetto spesso accantonato nel corso delle ultime annate del club. Starà allo Special One, insieme ai dirigenti, decidere se trattenere Florenzi in rosa per tutto il prossimo campionato.
Il calciomercato della Roma inizia già a scaldarsi e nelle prossime settimane sono attesi colpi di tutto rispetto, come quello di Florenzi, per costruire una rosa competitiva da mettere a disposizione di Mou.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…