Benevento Cagliari Pasquale Foggia squalificato
Pasquale Foggia è stato squalificato dal Giudice Sportivo di Serie A per le ingiurie rivolte agli arbitri di Benevento-Cagliari.
La gara tra Benevento e Cagliari ha suscitato un grande clamore mediatico a causa di un rigore non concesso ai sanniti. I padroni di casa si sono sentiti derubati e ora rischiano la retrocessione in Serie B, dopo la pesante sconfitta nello scontro diretto contro i sardi.
Nel post-partita i dirigenti del club campano hanno alzato la voce, forse troppo, per la gestione della gara da parte del direttore. Il primo è stato il presidente del club Oreste Vigorito, il quale si è sfogato in televisione e ha accusato Mazzoleni al Var, reo di avercela con le squadre del Sud.
Anche Pasquale Foggia – il direttore sportivo – è stato protagonista di alcuni episodi spiacevoli al termine di Benevento-Cagliari, ed è per tale ragione che è stato squalificato dal Giudice Sportivo di Serie A.
Leggi anche >>> Serie A, Rizzoli ferma Mazzoleni dopo il caos di Benevento: i dettagli
Il direttore sportivo delle Streghe era una furia al termine della gara contro i rossoblu. ISecondo la ricostruzione del Giudice Sportivo, l’ex calciatore e ora dirigente avrebbe rivolto espressioni offensive all’arbitro nel tunnel; successivamente, avrebbe continuato negli spogliatoi con diversi membri dello staff arbitrale; infine, come riporta la sentenza, il ds si è rivolto con atteggiamenti intimidatori agli ufficiali di gara fuori dall’impianto sportivo.
Per tali ragioni, il dott. Gerardo Mastrandrea ha squalificato Pasquale Foggia fino al 25 maggio: per lui il campionato è già finito. Non potrà assistere alle gare della formazione di Filippo Inzaghi, le ultime tre che decreteranno la salvezza o retrocessione. Inoltre, il Giudice ha inflitto una multa salata di 10.000 euro, che la società dovrà pagare al termine della stagione.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…