Atalanta Gasperini antidoping, il Tribunale rimanda gli atti alla Procura: gli sviluppi del caso che coinvolge il tecnico della Dea.
Atalanta, attesa per Gasperini. Il Tribunale antidoping va avanti nell’indagine che vede coinvolto il tecnico della Dea. La querelle non è ancora finita, anzi. Le autorità competenti vogliono vederci chiaro. L’antidoping intende far luce sul presunto misfatto e ha rimandato gli atti del caso alla Procura di competenza.
Nella fattispecie, l’allenatore nerazzurro avrebbe interrotto un test a sorpresa: secondo il Tribunale i capi d’imputazione non sarebbero adatti all’infrazione commessa dal mister. Situazione che protrae l’iter giudiziario e i tempi d’indagine. L’Atalanta finirà sicuramente la stagione con Gasperini in panchina, ma qualunque decisione potrebbe valere a partire dal prossimo campionato. Fase di stallo, dunque, che non significa assoluzione.
Leggi anche – Calciomercato Roma, arriva il primo colpo di Mourinho: i dettagli
Atalanta Gasperini: avanti le indagini dall’antidoping
Il comunicato ufficiale del Tribunale antidoping parla chiaro: serve tempo per capire ulteriormente le dinamiche di una vicenda complessa che sicuramente troverà un esito quanto prima. La nota non lascia spazio a interpretazioni: “Il Tribunale Nazionale Antidoping, rispetto all’udienza del 10 maggio 2021, afferma l’irritualità dell’atto di deferimento introdotto per comunicazione omessa ex art. 5.1. PGR e notifica l’immediata restituzione degli atti in relazione al procedimento nei confronti del sig. Gian Piero Gasperini (tesserato FIGC) alla Procura Nazionale Antidoping in sede rispetto alla dovuta competenza”.
📊 #ParmaAtalanta in pillole!
💪 Here’s yesterday’s recap!Presented by @Plus500 #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/0Cz34so6h4
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 10, 2021