Calciomercato Roma Mourinho guarda in Premier League per i prossimi colpi di mercato: due possibili obiettivi dal Tottenham.
Mourinho e la Roma, un sodalizio iniziato con entusiasmo e curiosità: lo Special One torna in Italia con tante aspettative e obiettivi precisi, rilanciare la squadra giallorossa in classifica dandole magari quella credibilità europea che ha cercato di portare avanti negli anni passati all’Inter: il traguardo, stavolta, non è il triplete, ma almeno un “titulo” sì. Per 7 milioni a stagione, tanto vale pensare in grande.
Certamente non volano basso i tifosi, che già sognano la ribalta. Servono, però, anche i giocatori adatti per farla: Mourinho ha detto che, su questo e altro, rilascerà dichiarazioni a tempo debito. Già circolano, però, i primi nomi che potrebbero essere accostati al prossimo scacchiere giallorosso.
Leggi anche – Marcel Sabitzer, chi è il talento che Mourinho vuole portare alla Roma
Il portoghese, che andrà a sostituire Paulo Fonseca, ha messo gli occhi su due profili in particolare: Hojbjerg ed Eric Dier del Tottenham. Come è normale che sia, Mourinho guarda anche in Premier League, l’universo che conosce meglio data la recente esperienza sulla panchina degli Spurs.
Sarebbero iniziati i primi sondaggi per entrambi i centrocampisti che avrebbero il compito di ricostruire e rinforzare la linea mediana, ma la strada sembrerebbe essere in salita: The Sun riporta, infatti, che per strapparli a Daniel Levy serviranno sforzi non indifferenti poiché li considera uomini chiave. Non c’è, inoltre, desiderio preponderante da parte di entrambi di trasferirsi.
La Roma, tuttavia, è pronta a giocarsi la carta della novità: un foglio bianco che deve riscrivere la tendenza e i risultati del club potrebbe affascinare chi arriva. La suggestione di partecipare a qualcosa in divenire con tutte le possibilità del caso. Vale per Florenzi, che potrebbe anche tornare dal PSG (lui, però, ha anche il fattore sentimentale che pesa), e potrebbe valere per gli altri. Sicuramente Mourinho è il miglior “sponsor” possibile per la Roma che verrà e gli effetti cominciano a vedersi, chissà se il mercato gioverà o meno del fattore Special One.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…