Calciomercato Roma Mourinho guarda in Premier (Getty Images)
Calciomercato Roma Mourinho guarda in Premier League per i prossimi colpi di mercato: due possibili obiettivi dal Tottenham.
Mourinho e la Roma, un sodalizio iniziato con entusiasmo e curiosità: lo Special One torna in Italia con tante aspettative e obiettivi precisi, rilanciare la squadra giallorossa in classifica dandole magari quella credibilità europea che ha cercato di portare avanti negli anni passati all’Inter: il traguardo, stavolta, non è il triplete, ma almeno un “titulo” sì. Per 7 milioni a stagione, tanto vale pensare in grande.
Certamente non volano basso i tifosi, che già sognano la ribalta. Servono, però, anche i giocatori adatti per farla: Mourinho ha detto che, su questo e altro, rilascerà dichiarazioni a tempo debito. Già circolano, però, i primi nomi che potrebbero essere accostati al prossimo scacchiere giallorosso.
Leggi anche – Marcel Sabitzer, chi è il talento che Mourinho vuole portare alla Roma
Il portoghese, che andrà a sostituire Paulo Fonseca, ha messo gli occhi su due profili in particolare: Hojbjerg ed Eric Dier del Tottenham. Come è normale che sia, Mourinho guarda anche in Premier League, l’universo che conosce meglio data la recente esperienza sulla panchina degli Spurs.
Sarebbero iniziati i primi sondaggi per entrambi i centrocampisti che avrebbero il compito di ricostruire e rinforzare la linea mediana, ma la strada sembrerebbe essere in salita: The Sun riporta, infatti, che per strapparli a Daniel Levy serviranno sforzi non indifferenti poiché li considera uomini chiave. Non c’è, inoltre, desiderio preponderante da parte di entrambi di trasferirsi.
La Roma, tuttavia, è pronta a giocarsi la carta della novità: un foglio bianco che deve riscrivere la tendenza e i risultati del club potrebbe affascinare chi arriva. La suggestione di partecipare a qualcosa in divenire con tutte le possibilità del caso. Vale per Florenzi, che potrebbe anche tornare dal PSG (lui, però, ha anche il fattore sentimentale che pesa), e potrebbe valere per gli altri. Sicuramente Mourinho è il miglior “sponsor” possibile per la Roma che verrà e gli effetti cominciano a vedersi, chissà se il mercato gioverà o meno del fattore Special One.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…