Roger Ibanez ha lasciato il campo per infortunio durante Roma-Crotone: le condizioni del difensore giallorosso
Allarme per la Roma, che ha perso Roger Ibanez per infortunio durante la sfida contro il Crotone, valida per la 35a giornata di Serie A. Il difensore giallorosso ha lasciato il campo all’intervallo, venendo sostituito da Juan Jesus.
Dopo un primo tempo di tutto rispetto, il centrale brasiliano avrebbe accusato un problema muscolare, che l’ha costretto a rimanere in panchina per i secondi 45 minuti di gioco. Il classe ’98 aveva saltato già saltato 5 gare, tra febbraio e marzo, per lo stesso motivo e il match contro il Cluj a novembre in Europa League.
Leggi anche -> Roma, Spinazzola e Veretout forfait col Crotone: la data per il rientro
Stando alle prime informazioni trapelate dal campo, non si tratterebbe di un infortunio grave, ma di una sostituzione effettuata in via precauzionale per evitare un peggioramento delle condizioni del difensore in questo finale di stagione.
Un affaticamento muscolare che dovrà essere monitorato anche nei prossimi giorni. Già nella giornata di domani, il difensore 23enne svolgerà i consueti test per tenere sotto controllo le proprie condizioni fisiche.
Mercoledì prossimo la Roma sfiderà l’Inter nel big match del turno infrasettimanale. Paulo Fonseca, dunque, vorrà avere a disposizione il proprio centrale. Da qui la scelta di risparmiarlo per il secondo tempo del match meno decisivo con il Crotone.
I giallorossi sono poi attesi dal derby contro la Lazio, un altro super incontro che potrà risultare decisivo specialmente per i biancocelesti, ancora in corsa per un posto Champions. Si attendono dunque informazioni più dettagliate per sciogliere ogni dubbio in vista di due partite decisive per il finale di stagione dei capitolini, in lotta solamente per la Conference League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…