Malinovskyi Parma Atalanta il calciatore subito determinante nella sfida contro i Ducali, è l’uomo in più di Gasperini nella lotta Champions.
L’arma in più dell’Atalanta si chiama Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista offensivo ucraino trascina la Dea anche contro il Parma: è lui ad aprire le marcature contro i Ducali e si rivela nuovamente incisivo nella manovra. Valore aggiunto per Gasperini nella cavalcata all’Europa che conta, è lui il più determinante fra i bergamaschi con 5 gol e 7 assist nelle ultime 8 partite. Imprescindibile.
La Dea ha trovato il suo uomo chiave e se lo tiene stretto, il resto lo farà il mercato perché il ragazzo è conteso anche dalle big europee che gli hanno già messo gli occhi addosso.
Leggi anche – Juventus-Milan, ospite speciale in tribuna: chi sarà accanto ad Agnelli
Nello specifico c’è il suo zampino in 12 reti nelle ultime 8 partite, tante quante nelle 37 apparizioni precedenti. Un vero e proprio stato di grazia il suo come testimoniano anche i dati Opta, un talento in evoluzione su cui hanno messo gli occhi numerosi top club. Inter e Juve hanno fatto sondaggi per il giocatore, ma anche qualche sirena dalla Spagna a insidiare la Dea.
A fine stagione si faranno i calcoli, ma c’è poco altro da aggiungere: Malinovskyi sposta gli equilibri non solo in campo. La proprietà bergamasca dovrà confrontarsi e costruire un nuovo organico attorno agli attuali leader: il centrocampista offensivo è senz’altro fra questi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…