Bruno Fernandes ha segnato ancora, continuando a trascinare il Manchester United. Il record del centrocampista che entra nella storia della Premier League
Non si ferma più Bruno Fernandes, che contro l’Aston Villa ha messo a segno la rete numero 27 della sua stagione con la maglia del Manchester United. Il calciatore portoghese, dopo aver conquistato una finale di Europa League, punta a rovinare i piani dei “cugini” del City, prolungando l’attesa per la vittoria del campionato.
Dopo l’iniziale svantaggio al 24′ con il gol di Traoré, è stato proprio Fernandes a trovare la rete del pareggio al 52′. Decisivo il fallo di Douglas Luiz che ha permesso al 26enne di presentarsi dal dischetto e battere Emiliano Martinez.
Leggi anche -> Manchester United, uno sponsor si ritira dopo il caso Glazers
Con la rete messa a segno contro l’Aston Villa, l’ex Udinese e Sampdoria è diventato il centrocampista a segnare il maggior numero di gol in Premier League in una singola stagione, pareggiando il record di Frank Lampard nella stagione 2009/2010.
Con ancora 4 partite da giocare, il portoghese avrà la chance di superare un mostro sacro come l’ex calciatore del Chelsea, che deteneva questo record da oltre 10 anni.
Grazie al gol segnato oggi, inoltre, Fernandes ha conquistato un altro primato, diventando il marcatore del 113° rigore in una singola stagione di Premier, nuovo record assoluto della competizione (112 nel 2006/2007). Al termine dei 90 minuti il Manchester United ha ottenuto 3 punti utili per rimanere ancora in corsa del City, ad un passo comunque dal titolo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…