Luis Muriel non si ferma più, con la doppietta al Parma l’attaccante dell’Atalanta ha battuto l’ennesimo record in Serie A
Un’Atalanta travolgente con un Muriel inarrestabile. Il colombiano è andato a segno con una doppietta, l’ennesima, nella gara contro il Parma. L’attaccante della Dea è subentrato nella ripresa, arrotondando il il risultato con le due reti e un assist, per il 5-2 finale dei nerazzurri.
Il classe ’91 ha messo a segno il 25° gol della sua stagione, il numero 21 in Serie A. Dopo il rigore sbagliato la scorsa settimana contro il Sassuolo, l’ex Udinese e Fiorentina si è subito riscattato, battendo Sepe su assist in Pasalic e in tap-in sul palo colpito da Pessina.
Leggi anche -> Serie A, highlights Parma-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO
Dopo aver battuto il suo score di gol in una stagione, nella partita contro il Bologna, Muriel ha superato anche un primato storico in Serie A, realizzando la quarta marcatura multipla da subentrato. Staccati Ventola, Montella e Pazzini, a quota tre, detentori fino ad oggi di un record presente dall’era dei tre punti del massimo campionato.
Con 3 giornate alla fine della Serie A, Muriel avrà ancora occasioni per trascinare l’Atalanta verso la Champions League. La Dea occupa al momento il secondo posto in classifica e dovrà guardarsi alle spalle da Napoli, Juventus e Milan, ancora in corsa.
Il mercato estivo, sarà poi determinante per capire il futuro di Luis Muriel, legato all’Atalanta fino al 2023, ma osservato da numerosi top club in tutta Europa grazie a i numeri di questa stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…