Benevento-Cagliari%2C+Joao+Pedro+lascia+il+segno%3A+record+del+brasiliano
calciotodayit
/2021/05/09/benevento-cagliari-joao-pedro-record/amp/
Calcio

Benevento-Cagliari, Joao Pedro lascia il segno: record del brasiliano

Benevento Cagliari Joao Pedro segna ancora e chiude una partita importante per i sardi con un record particolare: le statistiche.

Benevento Cagliari Joao Pedro (Getty Images)

Joao Pedro lascia la sua impronta in Benevento-Cagliari con il gol che chiude la partita sul 3-1 per i sardi, punti importanti nel finale di stagione: la salvezza si avvicina a grandi falcate anche grazie alle sue prodezze. Colpi vincenti che danno sicurezza e speranza. Il brasiliano detiene, poi, un altro record puramente statistico: è il primo brasiliano dai tempi dell’Imperatore Adriano (ex Inter e Roma) a segnare più di 15 gol in due stagioni consecutive: il Cagliari sogna e festeggia marcatura dopo marcatura, perché sa di poter contare su un talento mai in discussione. Non è escluso, infatti, che Joao Pedro possa essere cercato sul mercato.

Leggi anche – Serie A, highlights Benevento-Cagliari: gol e sintesi partita | VIDEO

Benevento Cagliari Joao Pedro bomber: record del brasiliano

Cagliari Joao Pedro sempre più goleador (Getty Images)

Una bella occasione, in termini di costi-benefici, per qualche club alla ricerca di un attaccante che volendo fa anche l’esterno: duttile, umile e decisivo. Tre qualità che oggi fanno la differenza poiché il campionato si è assottigliato: il divario fra grandi e piccole – almeno in campo – sembra non esserci: il Benevento fa l’impresa a Torino contro la Juve e poi cade in casa con il Cagliari. Il calcio è imprevedibile, anche se i gol di Joao Pedro cominciano ad essere una piacevole consuetudine per i sardi. Il Cagliari ha trovato il suo bomber.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

9 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

5 giorni ago