Benevento Cagliari Joao Pedro segna ancora e chiude una partita importante per i sardi con un record particolare: le statistiche.
Joao Pedro lascia la sua impronta in Benevento-Cagliari con il gol che chiude la partita sul 3-1 per i sardi, punti importanti nel finale di stagione: la salvezza si avvicina a grandi falcate anche grazie alle sue prodezze. Colpi vincenti che danno sicurezza e speranza. Il brasiliano detiene, poi, un altro record puramente statistico: è il primo brasiliano dai tempi dell’Imperatore Adriano (ex Inter e Roma) a segnare più di 15 gol in due stagioni consecutive: il Cagliari sogna e festeggia marcatura dopo marcatura, perché sa di poter contare su un talento mai in discussione. Non è escluso, infatti, che Joao Pedro possa essere cercato sul mercato.
Leggi anche – Serie A, highlights Benevento-Cagliari: gol e sintesi partita | VIDEO
Una bella occasione, in termini di costi-benefici, per qualche club alla ricerca di un attaccante che volendo fa anche l’esterno: duttile, umile e decisivo. Tre qualità che oggi fanno la differenza poiché il campionato si è assottigliato: il divario fra grandi e piccole – almeno in campo – sembra non esserci: il Benevento fa l’impresa a Torino contro la Juve e poi cade in casa con il Cagliari. Il calcio è imprevedibile, anche se i gol di Joao Pedro cominciano ad essere una piacevole consuetudine per i sardi. Il Cagliari ha trovato il suo bomber.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…