Prima di Inter-Sampdoria, Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: le sue parole sul caso stipendi e sul mercato.
Tra pochi minuti l’Inter scenderà in campo contro la Sampdoria per la prima partita dopo la vittoria matematica dello scudetto. Una gara anticipata dalla festa dei tifosi fuori da San Siro e dalle dichiarazioni di Giuseppe Marotta. A pochi minuti dal calcio d’inizio, l’ad nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per affrontare diverse tematiche. Su tutte il caso stipendi che i giocatori dovrebbero abbassarsi a causa della difficile situazione economica del club.
Una situazione confermata da Marotta che aggiunge altri particolari interessanti: “Non ci sono tensioni. La prossima settimana ci saranno colloqui con i singoli giocatori e il presidente Zhang per sensibilizzare su un periodo di difficoltà economica nel mondo del calcio e nello specifico dell’Inter. Nessuno è responsabile, avevamo già preso impegni contrattuali e non si poteva tornare indietro. La proprietà ha speso milioni per vincere, ora c’è bisogno di sistemare un po’ i conti”.
Leggi anche -> Festa scudetto Inter, il racconto della giornata fuori San Siro
Nel corso dell’intervista, Marotta ha completo il discorso intorno ai possibili tagli di degli stipendi per i giocatori: “Posso assicurare che i bonus saranno rispettati perché sono frutto di un traguardo meritato da parte di tutti e la società è giusto riconosca il grande risultato. Si tratterà di un confronto schietto per mostrare il momento attuale del calcio, tra persone per bene e coscienziose”.
Infine l’ad nerazzurro ha anche avvisato i tifosi riguardo al prossimo mercato, allontanando un possibile arrivo di De Paul: “Un colpo da 40 milioni? Per rispetto di questo gruppo, devo dire che il nostro ha un grande valore. E’ prematuro parlare di rinforzi e vogliamo goderci lo Scudetto, poi calma si valuterà il futuro”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…