Guarda gli highlights di Fiorentina-Lazio, sfida valida per la 35a giornata di Serie A. Tante emozioni nel match del Franchi.
La Fiorentina batte la Lazio 2-0 e viaggia veloce verso la salvezza. I viola volano a 38 punti in classifica, a più sette dal terzultimo posto, e sono vicini alla permanenza in Serie A. Serata difficile per la Lazio che rischia di dire addio al sogno quarto posto. I capitolini sono a cinque lunghezze da Milan, Juventus e Atalanta a sole quattro giornate dalla fine.
Il primo tempo vive di un ritmo molto alto. Le due squadre si fronteggiano senza paura, con Bonaventura che ha una buona occasione in apertura di match ma la sciupa. Poi al 9′ Marusic salva tutto su Vlahovic lanciato a rete. La risposta dei padroni di casa arriva all’11’ con Dragowski straordinario su Correa. L’argentino si ritrova il pallone per il vantaggio dopo la sponda di Milinkovic-Savic ma il portiere della Fiorentina salva tutto con un grande intervento.
La sfida continua sul filo dell’ equilibrio e qualche lampo, ad esempio quello di Immobile che colpisce il palo ma l’arbitro lo ferma per un evidente fuorigioco. La prima vera scossa del match arriva al 32′ con la rete del vantaggio della Fiorentina. Castrovilli pesca con un gran passaggio Biraghi, l’esterno mette in mezzo dove Vlahovic non deve fare altro che spingere la palla in rete.
LEGGI ANCHE –> Fiorentina Lazio Dusan Vlahovic irrompe nella storia viola: i numeri
La ripresa continua con il copione di tutta la gara, la Lazio tiene il possesso palla e la Fiorentina, è tutta raccolta dietro. I primi quindici minuti passano senza emozioni, con i biancocelesti che non riescono mai a trovare l’imbucata giusta. E allora la prima palla gol del secondo tempo è marca viola con un gran colpo di testa di Pezzella di poco fuori al 62′.
Per vedere gli highlights di Fiorentina Lazio -> CLICCA QUI
Inzaghi prova a scuotere i suoi inserendo anche Muriqi in attacco, ma la gara non si sblocca. Gli uomini di Iachini chiudono ogni spazio e hanno buon gioco perchè la manovra della Lazio è molto sterile.
A dieci minuti dal termine arriva la prima conclusione a rete degli ospiti, è un colpo di testa debole di Muriqi che Dragowski controlla senza problemi. All 89′ la Fiorentina chiude i conti ancora con Vlahovic, il ventunenne salta tutto solo in area di rigore e infila ancora Pepe Reina. Nell finale arriva anche il “rosso” a Pereira, entrato nella ripresa, ennesima nota stonata di una serata da dimenticare per la Lazio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…