Sergio Aguero, il match valido per la 35ma giornata tra Manchester City e Chelsea sarà l’ultima sfida dell’argentino contro i Blues nel campionato inglese
Nel match di Premier League tra Manchester City e Chelsea, Sergio Aguero, affronterà per l’ultima volta nel campionato inglese i Blues. Questo perché, El Kun, ha già ufficializzato il suo addio dai citizens al termine della stagione e con ogni probabilità il suo futuro sarà nella Liga spagnola, campionato in cui ha già giocato con la maglia dell’Atletico Madrid.
Tornando al match contro i Blues, va sottolineato come l’attaccante argentino è il calciatore che ha segnato più gol al Chelsea nella storia della Premier League ( 10 gol comprese due triplette).
10 – This will be Sergio Agüero’s final league appearance against Chelsea for Man City – the Argentine has scored more Premier League goals against the Blues than any other player in the competition’s history (10, including two hat-tricks). Finale. #MCICHE pic.twitter.com/zLqLcmYva0
— OptaJoe (@OptaJoe) May 8, 2021
Leggi anche->Barcellona, Aguero ha deciso: il piano dell’attaccante
Sergio Aguero, il miglior marcatore straniero della Premier League
Come detto, Aguero, lascerà il Manchester City al termine della stagione e lo farà con un record conquistato niente male. Infatti, l’argentino, è il miglior marcatore straniero della storia della Premier League. Attualmente le reti sono 181 ed è anche quarto nella classifica all-time dei goleador del campionato inglese.
Aguero è sotto il podio alla spalle di: Andy Cole (187 gol), Wayne Rooney (209 gol) e Alan Shearer (260 reti).
Manchester City Chelsea, rigore fallito da Aguero
Al minuto 45, del match contro i Blues, l’argentino ha anche la chance per segnare l’11esima rete ai londinesi ma incredibilmente fallisce un rigore facendosi parare la conclusione da Mendy.