La Sampdoria di Ranieri ha omaggiato oggi l’Inter di Antonio Conte che ha vinto lo Scudetto con quattro giornate di anticipo.
Applausi a scena aperta per l’Inter, anche dagli avversari. Pochi istanti prima della gara di oggi a San Siro, poi vinta dai nerazzurri 5-1, la Sampdoria ha accolto la squadra nerazzurra dividendosi in due e facendo sfilare i nuovi Campioni. Il tutto condito dagli applausi di Quagliarella e compagni.
LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Inter-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO
Ranieri e la sfilata dell’Inter contro la Sampdoria
📸 | TRIBUTO@sampdoria 👏👏👏#InterSampdoria ⚫️🔵 #FORZAINTER https://t.co/hD1YUUaUsg pic.twitter.com/OGcx4UG69q
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) May 8, 2021
L’idea arriva direttamente dal tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, ed è proprio il tecnico a raccontarlo a fine gara. “Ho detto a Quagliarella e ai ragazzi che sarebbe stato bello omaggiare lo scudetto dell’Inter come fanno in Inghilterra – spiega Sir Claudio – con la passerella e i ragazzi sono stati subito d’accordo”.
Per vedere la passerella d’onore CLICCA QUI
#Ranieri: “Ho detto a #Quagliarella e ai ragazzi che sarebbe stato bello omaggiare lo scudetto dell’#Inter come fanno in Inghilterra con la passerella e i ragazzi sono stati subito d’accordo con me”.
Che signore Sir. Claudio! 👏🏻⚽️#InterSampdoria pic.twitter.com/BZ8MwXkzEy
— Riccardo D’anna (@RiccardoDanna1) May 8, 2021
Il gesto di applaudire gli avversari, infatti, in Premier League è un classico. Da molto tempo la squadra che vince il campionato inglese viene così omaggaiata dai primi avversari contro cui scende in campo.
Ora Ranieri prova a lanciare la sfilata anche in Italia. Certo non che abbia portato molta fortuna alla Sampdoria che poi è stata travolta dall’Inter 5-1. Una gara senza storia in cui i nerazzurri hanno fatto davvero festa, tra l’altro di tratta della quattordicesima vittoria di fila in casa, un record.
È stato Claudio Ranieri a proporre ai suoi giocatori di fare la passerella d’onore per l’Inter. Un Signore davvero, chapeau!#InterSampdoria pic.twitter.com/X04PAFEHrL
— Olga – CAMPIONI D’ITALIA 🏆🇮🇹🖤💙 (@lollo_interista) May 8, 2021