Inter Conte addio (Gettyimages)
Antonio Conte e alcuni dirigenti nerazzurri potrebbero non proseguire l’avventura all’Inter: lo scenario e i motivi del possibile addio.
L’anno del club nerazzurro è stato pazzo, come suggerisce l’inno sociale. Antonio Conte è riuscito a portare l’Inter in trionfo, nonostante i problemi economici della società, che ad un certo punto della stagione è stata anche messa in vendita.
Non è bastato e non basterà il titolo di Campione d’Italia per risanare la crisi finanziaria che sta attraversando la Beneamata. Ed è proprio per tale ragione che ci saranno tagli, riduzioni e rinunce, che potrebbero coinvolgere anche lo staff tecnico e dirigenziale.
I contratti di alcune figure principali del club sono in scadenza il prossimo anno, ed è ancora da decidere se ci siano le basi per continuare il progetto o se il sogno dei tifosi sia già finito. Il futuro di Conte, Marotta e Ausilio è tutt’altro che già scritto.
Leggi anche >>> Superlega, Milan e Inter si accordano con la Uefa: le sanzioni
Il presidente Zhang ha chiara la situazione. Per poter competere ad alti livelli anche l’anno prossimo, bisognerà cedere alcuni uomini importanti e ridurre il peso degli ingaggi. In uscita, tutti quelli che avrebbero deluso le aspettative o che possono generare profitti, come Brozovic e De Vrij, protagonisti indiscussi, ma non necessariamente indispensabili.
Meno chiara è la permanenza all’Inter di Antonio Conte, Beppe Marotta e Piero Ausilio. Infatti, i tre hanno il contratto in scadenza al 2022 e al momento non sembra esserci aria di rinnovo, ma questo può avvenire solo in corso d’opera, durante la prossima stagione. Decisivo sarà l’incontro al termine del campionato tra i tre e il presidente nerazzurro, quando sul tavolo di discussione si farà il punto sulla situazione economica e gli obiettivi futuri.
Non è da escludere, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, che allenatore e dirigenti siano disposti ad affrontare una nuova stagione più complessa di quella attuale. Conte potrebbe lasciare l’incarico e non condividere le linee guida societarie, così come l’amministratore delegato e il direttore sportivo: tutti in attesa di conoscere il proprio destino.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…