Superlega Cerezo favorevole, il Presidente dell’Atletico Madrid spiega perchè la competizione può essere una buona soluzione per il calcio.
La Superlega continua ancora a far discutere: il progetto è temporaneamente naufragato, a causa della fuoriuscita dalla competizione di diversi membri fondatori, ma non sono finite le polemiche e nemmeno i risvolti sul tema. I contrari, vedendo che tutto si è dissolto in breve tempo, sembrano essersi placati.
Chi torna alla carica, invece, sono coloro che vedono la Superlega come una soluzione per risolvere i problemi del calcio moderno. Uno di questi è senz’altro il Presidente dell’Atletico Madrid, squadra che aveva aderito alla nuova competizione, Enrique Cerezo. Il Patron dei Colchoneros ammette fuori dai denti quanto la Superlega possa essere utile per il futuro dell’indotto calcistico.
Leggi anche – Inter, bufera Real Madrid su Lautaro Martinez: l’agente dell’attaccante smentisce
“La Superlega era una grande soluzione per il calcio. Quando si conosceranno i dettagli, la gente sarà favorevole”, ha dichiarato il Presidente dell’Atletico. A Madrid – e non solo – per il momento i tifosi sono contrari: la voce del dissenso si è sparsa rapidamente come dimostrano le molte manifestazioni di protesta in queste settimane: disappunto protratto anche fuori dal campo.
Non solo al cospetto di partite importanti, infatti, diversi sostenitori hanno manifestato la propria contrarietà. Segno che quest’opposizione non è per partito preso, ma ha ragioni solide che una serie di rappresentanti portano avanti. Bisognerà vedere chi avrà la meglio anche in futuro: per ora rimane tutto com’è, o quasi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…