Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Salernitana ed Empoli, valido per la 37.a giornata di Serie B a partire dalle ore 14.
La Salernitana ha sconvolto la corsa alla promozione e adesso ha il destino nelle proprie mani. La vittoria allo scadere contro il Pordenone, decisa da un rigore al 95′ di Tutino, ha portato la squadra di Castori al secondo posto. Ora dipenderà tutto dai prossimi due risultati: se arrivassero 6 punti, i granata sarebbero certi di uno storico ritorno in Serie A.
Oggi all’Arechi arriverà l’Empoli, fresco vincitore del campionato e sulla carta senza più grandi motivazioni. La squadra di Dionisi resta comunque la più forte del torneo e cercherà di onorare fino in fondo l’impegno dopo i grandi festeggiamenti. Su 36 partite ha perso soltanto due volte, nelle trasferta di Venezia e Ascoli, segnando raffiche di gol.
Leggi anche -> Serie B, Cosenza-Monza: probabili formazioni e statistiche
Come nella gara d’andata quando i toscani si imposero per 5-0 sulla Salernitana. Una sconfitta pesantissima che cercherà la rivincita tra le mura amiche. L’Empoli si è dimostrato superiore, ma potrebbe pagare la stanchezza e l’assenza di stimoli dopo il trionfale cammino.
Dall’altra parte la formazione di Castori si gioca la partita della vita che potrebbe già valere la promozione diretta. Con un successo e un passo falso di Lecce e Monza, a -2 in classifica, la Serie A sarebbe aritmetica. Occhio però a correre troppo perché è ancora tutto aperto e ci aspetta un finale infuocato.
Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo.
Probabile formazione Empoli (4-4-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Matos.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…