Lukaku Conte Ibrahimovic
Romelu Lukaku si confida in una intervista al Corriere della Sera: tra i temi toccati il futuro di Conte e la famosa lite con Ibrahimovic.
A pochi giorni dalla vittoria matematica dello scudetto, Romelu Lukaku racconta le sue emozioni e alcuni retroscena di questa stagione. In una lunga intervista al Corriere della Sera, l’attaccante belga affronta tanti temi interessanti tra cui il forte rapporto con Antonio Conte e i dettagli della famosa lite con Ibrahimovic.
Si parte però dall’inizio, da quando è arrivato in nerazzurro: “Conte mi ha convinto subito, per me è il tecnico più forte. Quando è diventato allenatore, l’ho avvisato che l’avrei raggiunto. Per me giocare all’Inter è sempre stato un sogno da bambino e sono riuscito a realizzarlo. Già a Manchester dicevo a Darmian che un giorno ce l’avrei fatta”.
Nonostante i suoi incredibili numeri, rimane con i piedi per terra e rivela il segreto del successo: “Come Conte ho vissuto male il 2°posto in campionato e la sconfitta in finale di Europa League. E’ stata la motivazione per riscattarci quest’anno. Il titolo non è mio ma è della società, squadre e tifosi. Io mi considero un top player”.
Leggi anche -> Futuro Inter, Zhang avverte giocatori e staff: l’importante annuncio
Nel corso dell’intervista, Lukaku ricorda anche il durissimo scontro con Ibrahimovic nel derby di Coppa Italia contro il Milan: “Le sue parole mi hanno ferito. Ero un po’ arrabbiato perché perdevamo 1-0 e avevo sbagliato un gol. Non sono contento della mia reazione, ma non mi faccio provocare da nessuno. Ibra è un grande calciatore, ho segnato tantissimi gol e vinto ovunque è andato. Fino al Manchester United avevamo un buon rapporto…”.
Infine l’attaccante belga commenta le indiscrezioni di mercato, anche riguardo al futuro di Antonio Conte: “Quando ero giovane mi interessavo a queste cose, ora non più. Sono convinto di essere nella squadra giusta per crescere e vincere ancora. Non credo Conte vada via, anche lui è molto felice e non c’è motivo per andare via: siamo pronti ad aprire un ciclo vincente”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…