Dean Huijsen
Si chiama Dean Huijsen, ha solo 16 anni, e potrebbe essere un gran colpo in prospettiva futura per la Juventus.
I bianconeri si sono assicurati le prestazioni di questo difensore centrale alto un metro e novanta quattro che da quando aveva dieci anni milita nelle fila del Malaga. In Spagna si è fatto notare da molti, ma alla fine è stata la Juventus a fare lo scatto decisivo, a luglio dovrebbe arrivare a Torino, per crescere nel settore giovanile della Vecchia Signora.
Primi passi in Primavera, poi magari qualche apparizione nell’Under 23 in Serie C, infine il salto in prima squadra, se riuscirà a dimostrare di avere talento.
LEGGI ANCHE: Juventus, Zinedine Zidane riaccende i sogni: c’è l’apertura
Giovanissimo, gran fisico, abile nel gioco aereo e olandese, ed è così che per Huijsen il paragone è subito di quelli importanti. In patria e non solo è già il nuovo De Ligt e chissà che un giorno non possano essere proprio loro due le colonne della difesa dei piemontesi. Ovviamente in casa Juve si cercherà di gestire questo talento cercando di spegnere i riflettori che si sono accesi dopo che il padre ha rivelato di aver raggiunto l’accordo con la Vecchia Signora.
Il nuovo De Ligt concluderà quindi il suo percorso in Spagna e poi prenderà il volo verso l’Italia, sua nuova casa. Alla Continassa già lo aspettano per fargli assaggiare l’aria che si respira tra i campioni, la stessa che avrebbero voluto fargli respirare al Siviglia e al Real Madrid. Sono state loro due le squadre che la Juventus ha dovuto battere per acquistare Dean Huijsen, appena 16 anni e già tanti occhi puntati addosso.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…