Si complica il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus: il suo profilo piace molto al Real Madrid, il possibile incrocio.
La stagione è vicina alla sua conclusione e c’è molta curiosità di capire come cambieranno le panchine d’Europa. Molte squadre stanno pensando di riaprire un ciclo con una nuovo allenatore e tra i nomi più richiesti c’è sicuramente Massimiliano Allegri. Fermo da due anni, il tecnico livornese è pronto a rimettersi in gioco magari all’estero. Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno alla Juventus, ipotizzato dopo un pranzo con Andrea Agnelli, in realtà ci sarebbe un altro club in cima ai suoi pensieri.
Si tratta del Real Madrid che aveva già aperto i contatti qualche mese fa e, dopo l’eliminazione dalla Champions League, potrebbe riprendere il discorso. Il suo profilo piace molto a Florentino Perez che sta valutando una rivoluzione tecnica dopo le recenti delusioni, partendo dall’addio di Zidane. Uno scenario sempre più probabile che, a sua volta, potrebbe aprire le porte dei bianconeri all’allenatore francese. Un incrocio di mercato da tenere in forte considerazione, aspettando segnali più concreti nei prossimi giorni.
Leggi anche -> Juventus, Zinedine Zidane riaccende i sogni: c’è l’apertura
Allegri Real Madrid, pista calda: possibile colpo di scena
Il Real Madrid sta seriamente pensando di affidare la panchina a Massimiliano Allegri. Il suo nome è in cima alla lista dei preferiti e sulla carta, anche a livello economico, l’operazione sarebbe fattibile. Tutto dipenderà dalle scelte di Florentino Perez, finito nell’occhio dei ciclone dopo il progetto Superlega, e di conseguenza dal destino dei Blancos. In caso di espulsione dalla Champions League come starebbe pensando la UEFA le cose potrebbero cambiare.
Sullo sfondo l’alternativa può essere il Napoli che continua a corteggiare Allegri, sembra destinata a restare una suggestione, nonostante abbia già bloccato Spalletti. Il casting del presidente De Laurentiis dovrebbe ricadere sull’ex tecnico dell’Inter, non c’è ancora un accordo totale, le parti sono vicine, tutti i discorsi dipenderanno dalla qualificazione Champions degli Azzurri.
¡Las 4⃣ finales que quedan en 𝐦𝐚𝐲𝐨 en nuestra lucha por @LaLiga!
🏡 @SevillaFC | 🗓 Domingo 9 | 🕘 21h00 CEST
✈ @GranadaCdeF | 🗓 Jueves 13 | 🕙 22h00 CEST
✈ @AthleticClub | 🗓 Domingo 16 | 🕡 18h30 CEST
🏡 @VillarrealCF | 🗓 Domingo 23 | 🕕 18h00 CEST#HalaMadrid pic.twitter.com/PrmOpzLTHK— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 6, 2021