Avv Mattia Grassani spiega i controlli UEFA, il FFP da rivedere e il futuro della Serie A
Ancora scintille sulla Superlega, fonti vicine al nuovo torneo hanno diramato una nota congiunta dei club a rischio squalifica dalle coppe europee come starebbe valutando la UEFA. Juve, Milan, Real e Barcellona rispondono duro.
La bomba sganciata ieri da ESPN che anticipava la volontà della UEFA di escludere Juve, Milan, Real e Barcellona, i club rimasti nella Super Lega dalle competizioni europee ha lasciato il segno. La replica in una nota poco fa, fonti vicinissime alla Super League hanno risposto duramente.
LEGGI ANCHE >> Superlega, UEFA all’attacco di Juve e Milan: Ceferin prepara la stangata
Con una nota, riportata dall’ANSA, i club vicini alla Super Lega hanno risposto duramente all’attacco della UEFA: “Non c’è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c’è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente”.
La nota continua: “Le persone nei comitati disciplinari Uefa sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid“.
Dunque si prefigura una vera e propria ”battaglia” tra il massimo organo calcistico europeo e i club che hanno aderito e creato il nuovo torneo.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…