Roma Zalewski esordio e record (Getty Images)
Roma Zalewski il giovane attaccante segna all’esordio in Europa League contro il Manchester United: rete da record. Il dato che sorprende.
La Roma tira fuori carattere e grinta vincendo per 3-2 nella semifinale di Europa League contro il Manchester United. Un secondo atto ricco di emozioni e rimpianti per i giallorossi, la nota positiva si chiama Nicola Zalewski. Classe 2002 che entra a partita in corso e segna il gol del vantaggio: decisivo all’esordio il ragazzo di Tivoli.
Polacco per metà date le origini dei genitori ha fatto tutta la scalata fino ad arrivare alla prima squadra e al debutto con Fonseca. La contentezza del giovane è la testimonianza di una voglia particolare nonostante tutto: imporsi, conta solo questo. Lui ci è riuscito, così come il collega Darboe, la cui storia assomiglia a un film con il migliore dei finali.
Leggi anche – Europa League, highlights Roma-Manchester United: gol e sintesi partita | VIDEO
Esito avverso stasera, invece, per la Roma ma solo nel punteggio perché la nota positiva è la prestazione di Zalewski e del gruppo. Ora c’è una stagione da portare a termine, ma prima uno sguardo alle statistiche: il 19enne è il più giovane ad aver segnato in una semifinale di Coppa UEFA/Europa League dai tempi di Enzo Scifo in Anderlecht-Nottingham Forest nel 1984.
La Roma guarda al futuro: la prossima stagione c’è Mourinho, ma ci sono anche una serie di personalità da cui poter ripartire. Zalewski e Darboe sono tra questi e hanno già iniziato ad assaporare il gusto delle notti europee. Chissà che non ci facciano l’abitudine.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…