Roma Manchester United record negativo dei giallorossi che schierano la formazione più “anziana” della propria storia: il dato.
La Roma si gioca il tutto per tutto contro il Manchester United. Serve una gara dal sapore di impresa: un po’ come nel 2018 contro il Barcellona, ma i Red Devils non lasceranno nulla al caso. Chissà se basterà l’effetto Mourinho a galvanizzare i giallorossi, intanto la squadra di Fonseca (almeno fino a fine stagione) punta sull’esperienza.
Lo dicono anche le statistiche: la Roma, contro lo United, schiera la formazione più anziana della sua storia in una partita di Coppa UEFA/Europa League. Una media di 29 anni e 247 giorni. Servirà un passo in più per ribaltare i favori del pronostico: proprio l’esperienza potrebbe essere un aiuto.
Leggi anche – Juve-Milan, polemica social: tifosi rossoneri contro la designazione arbitrale
Roma Manchester United: i giallorossi puntano sugli “anziani”
Il resto lo dirà il campo, per il momento la Roma arriva pronta e consapevole che la strada per passare il turno stasera è in salita: Danzica appare lontana, quasi un miraggio, ma ci sono ancora novanta minuti per eventualmente smentire tutto. Un colpaccio oggi significherebbe riscrivere la storia ancora una volta. Come tre anni fa. E la storia, si sa, la fanno i saggi che, per natura e deformazione, sono anziani. Fonseca confida anche nel fattore età.
29 & 247 – La Roma schiera oggi la sua formazione titolare più anziana in una partita di Coppa UEFA/Europa League, con una media di 29 anni e 247 giorni. Esperienza.#UEL #RomaManUtd
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 6, 2021