Paolo Di Canio fa chiarezza in merito agli audio su José Mourinho diffusi in rete: l’ex attaccante della Lazio non chiede scusa e motiva le sue critiche.
L’audio di Paolo Di Canio contro José Mourinho ha destato molto scalpore. Le sue critiche, le parole utilizzate, non sono piaciute ai tifosi giallorossi. “Avete preso il peggio del peggio in questo momento“, diceva nel messaggio vocale l’ex biancoceleste ad un suo amico e tifoso della Roma. O ancora: “Farà qualche teatrino in conferenza stampa, ma ti dico che è il peggio. Te lo dico io che sette anni fa lo preferivo a Guardiola“. Questa conversazione era privata e tale doveva rimanere, e invece è diventata pubblica.
In men che non si dica, è arrivata la replica e la spiegazione di Paolo di Canio, il quale ha provato a far chiarezza su questo polverone mediatico: “Non devo chiedere scusa a nessuno – afferma Paolo al Corriere dello Sport – E’ una conversazione privata e non accetto insegnamenti. Inoltre, è solo uno dei 6-7 audio in cui dico cose positive sul tecnico portoghese. E’ stata una vigliaccheria diffondere solo quello“.
Leggi anche >>> Paolo Di Canio demolisce Mourinho: l’audio in rete dell’ex Lazio
L’audio diffuso apparteneva ad una conversazione privata tra Paolo ed un amico, tifoso giallorosso. Si trattava di una chiacchierata amichevole: ” E’ una storia ridicola e patetica. Si parlava per divertimento con un amico storico – poi prosegue – Non sono tifoso della Roma, non vado in giro con la loro sciarpa. Ma ormai ho 53 anni e non faccio più campanilismi: amo il calcio alla follia“.
Nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Di Canio spiega perché Mourinho non farebbe al caso della società capitolina: “Per me ha perso appeal. Non mi sembra abbia più la forza e l’energia per essere ogni giorno ad alti livelli. Dopo Fonseca, non c’era di meglio dal punto di vista dell’immagine“.
E ancora, l’opinionista di Sky Sport spiega perché secondo lui il tecnico portoghese non è più lo Special One di una volta: “Al Chelsea è stato cacciato per alcune vicissitudini; al Manchester United ha avuto problemi con Pogba, poi anche con Mkhitaryan; al Tottenham è stato esonerato per i risultati e i rapporti. Lo dico già da due anni, a malincuore, Mourinho ha consumato le energie. Mi dà l’idea di non saper gestire dimensioni diverse, di lottare per le posizioni anziché per vincere. Da qui nasce la sua frustrazione“.
Infine, il chiarimento su una delle frasi di Paolo Di Canio <<Non gli pare vero della Roma>>: “Non volevo sminuire il club, anzi. I giallorossi attualmente sono un lusso per José Mourinho“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…