Milan Maignan, dalla Francia riportano di un accordo totale tra il portiere del Lille e il club rossonero. In caso di partenza di Donnarumma, sarà lui l’erede
Secondo quanto riportato dalla Francia, il Milan avrebbe trovato un accordo totale con il portiere del Lille Mike Maignan.
Nel dettaglio, RMC Sports, evidenzia come i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro e a far firmare all’estremo difensore un contratto quinquennale.
Leggi anche->Superlega, Juve, Milan, Real e Barcellona rispondono duro alla UEFA: il comunicato
Tuttavia, la riuscita della trattativa è legata inesorabilmente al futuro di Gigio Donnarumma. Se il portiere classe ’99 non dovesse trovare un accordo per il rinnovo del contratto, lascerà il Milan a zero. Uno scenario, questo, che sbloccherebbe l’affare con il portiere del Lille. Se, contrariamente, Donnarumma dovesse rinnovare, il colpo Maignan subirà per forze di cose una battuta d’arresto.
Maignan è un estremo difensore classe ’95, nato a Cayenne nella Guyana Francese, da madre haitiana e padre francese. E’ cresciuto in un quartiere francese poverissimo e suo padre non lo ha mai riconosciuto.
Calcisticamente è cresciuto nelle giovani del PSG, militandoci dal 2009 al 2015. Nell’estate 2015 passa al Lille dove in ben sei stagioni, fin qui, ha collezionato 176 presenze. Nelle ultime quattro stagioni è diventato titolarissimo nel Lille e un punto fermo della squadra, nell’ottobre 2020 ha anche esordito in nazionale, nel match amichevole vinto per 7-1 dalla Francia contro l’Ucraina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…