Manchester+City-Chelsea%2C+dalla+FA+Cup+alla+Champions%2C+%C3%A8+una+sfida+infinita
calciotodayit
/2021/05/06/manchester-city-chelsea-champions-sfida-infinita/amp/
Ultim'ora

Manchester City-Chelsea, dalla FA Cup alla Champions, è una sfida infinita

Manchester City-Chelsea sarà la finale di Champions League, la gara sta diventando una classica di questa stagione.

Manchester City-Chelsea

Il Chelsea batte il Real Madrid 2-0 e raggiunge il Manchester City in finale di Champions. Sarà la terza sfida tutta inglese per il trono d’Europa e l’ultima di questa lunghissima stagione per le due squadre. A Istanbul si giocherà domenica 29 maggio, ma l’antipasto è già pronto. Sabato alle 18.30 Blues e Citizens si troveranno una di fronte all’altra in Premier in una gara che sarà importante soprattutto per gli uomini di Tuchel. Werner e compagni infatti sono quarti in classifica con 61 punti a più tre sul West Ham quinto. Insomma devono proteggere l’accesso alla prossima Champions, mentre il City non ha più nulla da chiedere essendo già matematicamente campione d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel

La sfida infinita Manchester City-Chelsea

Pep Guardiola Manchester City

In questa stagione la gara si è già giocata due volte, la prima il 3 gennaio, valida per l’andata in Premier, con Guardiola che vinse facile a Stamford Bridge 3-1. Un dominio assoluto con tre gol nei primi 34 minuti firmati da Foden, De Bruyne e Gundogan, mentre la rete dei padroni di casa è stata di Hudson-Odoi al 92’. Tutta un’altra musica invece il 17 aprile quando le due squadre si sono affrontate in semifinale di FA CUP. Tuchel è riuscito infatti a vincere la gara 1-0 con la rete decisiva di Ziyech al 55’ e a volare in finale dove affronterà il Leicester.

Al momento la partita è quindi sull’ 1-1, sabato si sfideranno di nuovo, ma la vera gara da non fallire sarà al finale di Champions League. La prima, storica, per i citizens in 127 anni di storia, la terza per i blues che ne hanno vinta una con il Bayern Monaco e persa un’altra con il Manchester United.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

7 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

11 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

15 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

24 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago