Sintesi Roma-Manchester United (Getty Images)
Roma Manchester United ai giallorossi non riesce l’impresa anche se la squadra di Fonseca ce la mette tutta: 3-2 all’Olimpico.
La Roma tenta l’impresa all’Olimpico nella semifinale di ritorno di Europa League: il primo atto ha condannato i giallorossi con un perentorio 6-2 a favore dei Red Devils, ma ci sono ancora 90 minuti da giocare. La squadra di Fonseca si affida a Dzeko supportato da Mkhitaryan, Pellegrini e Pedro. Solskjaer schiera il miglior attacco a disposizione: fronte offensivo composto da Cavani e il tridente offensivo a supporto composto da Greenwood, Bruno Fernandes e Pogba.
Primi venti minuti frizzanti con i giallorossi vicini al gol con Mancini e Mkhitaryan, De Gea si supera. Red Devils che reagiscono con Cavani che stampa un pallone sulla traversa. Al 39′ sblocca tutto Cavani, l’uruguaiano – servito in profondità – fulmina Mirante. L’attaccante decide il primo tempo dell’Olimpico, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0 per i Red Devils: è notte fonda per la Roma.
Per vedere gli highlights di Roma Manchester United – CLICCA QUI
Nel secondo tempo la Roma tira fuori il carattere e ribalta la situazione fra le mura amiche dell’Olimpico: i giallorossi trovano il gol prima con Dzeko al 54′ e poi con Cristante al 66′. Giallorossi in vantaggio per 2-1, basterebbe un altro gol per riaprire la partita. La squadra di Fonseca va vicino alla rete più volte, senza contare un possibile rigore (non ravvisato) sul tocco di mano di Maguire sopraggiunto in area di rigore. Azione confusa senza sanzioni. Il gol purtroppo per la squadra giallorossa lo trova Cavani che fa 2-2.
Per la Roma ormai conta solo l’orgoglio: i padroni di casa trovano il 3-2 con Zalewski subentrato. Partita che finisce così. Tanta grinta, ma più rimpianti per la Roma che si ferma alle semifinali in Europa League. Nota positiva il gol di Zalewski all’esordio, ma la favola si ferma qui per i giallorossi. In finale va il Manchester United che se la vedrà con il Villareal a Danzica.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…