Darboe Roma storia e curiosità (Getty Images)
Darboe Roma il giovane mediano giallorosso ha conquistato Fonseca tanto da trovare spazio nella partita importante contro lo United.
Ebrima Darboe è la dimostrazione che il calcio è uno sport con una componente favolistica che, talvolta, prende il sopravvento. Il ragazzo è un gambiano arrivato in Italia su un barcone: la precarietà, le speranze ridotte al minimo e il riscatto – successivo – grazie al calcio giocato. Giunto a Rieti grazie allo SPRAR il ragazzo cresce sia dal punto di vista fisico che tecnico, al punto che Alberto De Rossi lo nota e riesce a portarlo nella Primavera dei giallorossi.
Arriva a Trigoria nell’agosto 2017 e in men che non si dica brucia le tappe al punto da riuscire a conquistarsi la fiducia di tutti, persino di Fonseca che arriva a dargli spazio in qualche partita importante della prima squadra. Da rifugiato a icona, sembra la trama di un film, stavolta è tutto vero.
Leggi anche – Inter, Lautaro Martinez sul Barcellona: il retroscena sconvolge i tifosi
Un ragazzo desideroso di crescere: talento, umiltà e voglia. Non serve altro per fare la differenza. La vetrina in Europa League contro lo United è l’ulteriore testimonianza che ha ancora tanta strada da fare, ma il percorso è quello giusto. Qualche dato: nel campionato Primavera ha totalizzato 5 gol e 2 assist in 18 gare disputate.
Una speranza per la Roma che punta sui giovani per il futuro: il mediano classe 2001 rappresenta un punto da cui ripartire dopo una stagione opaca. Scampoli di partita per lui anche contro la Sampdoria a Marassi: la partita è terminata in malo modo per i giallorossi, ma per il ragazzo ogni secondo in campo è “la realizzazione di un sogno” da cui non intende svegliarsi.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…