Christian Pulisic
Christian Pulisic entra nella storia della Champions League: il calciatore del Chelsea stabilisce un primato per gli Stati Uniti.
E’ una stagione particolarmente felice per Christian Pulisic, che si è distinto finora per alto rendimento e per aver raggiunto alcuni record storici in Champions League. E’ già riuscito a strappare un primato nella semifinale di andata in Real Madrid-Chelsea, iscrivendosi nel tabellino dei marcatori.
Mai nessun statunitense aveva segnato in una semifinale, e grazie al suo gol i Blues hanno potuto disputare la seconda sfida con una certa tranquillità. Ma Pulisic è riuscito a mettere lo zampino anche negli ultimi novanta minuti, servendo l’assist a Mason Mount, che ha definitivamente chiuso la pratica. E non è tutto. Con l’accesso in finale di Champions League, il calciatore del Chelsea raggiunge uno storico record.
Leggi anche >>> Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel
L’esterno d’attacco della formazione di Thomas Tuchel è riuscito a strappare un primato davvero importante. Infatti, Christian Pulisic sarà il primo calciatore statunitense a disputare una finale di Champions League. Inoltre, grazie alla rete segnata nella semifinale d’andata, il centrocampista Blues vanta il record di capocannoniere della competizione tra i suoi connazionali.
Con i gol segnati tra Borussia Dortmund e Chelsea era riuscito a raggiungere il terzino DeMarcus Beasley fermo a 4 marcature. Ora Christian è in vetta con cinque gol in Champions e sogna di giocare la finale e rendersi nuovamente protagonista. Inoltre, nel caso riuscisse a trionfare, va da sé che riuscirebbe a diventare anche il primo a stelle e strisce a conquistare la Coppa dalle grandi Orecchie.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…