Christian Pulisic entra nella storia della Champions League: il calciatore del Chelsea stabilisce un primato per gli Stati Uniti.
E’ una stagione particolarmente felice per Christian Pulisic, che si è distinto finora per alto rendimento e per aver raggiunto alcuni record storici in Champions League. E’ già riuscito a strappare un primato nella semifinale di andata in Real Madrid-Chelsea, iscrivendosi nel tabellino dei marcatori.
Mai nessun statunitense aveva segnato in una semifinale, e grazie al suo gol i Blues hanno potuto disputare la seconda sfida con una certa tranquillità. Ma Pulisic è riuscito a mettere lo zampino anche negli ultimi novanta minuti, servendo l’assist a Mason Mount, che ha definitivamente chiuso la pratica. E non è tutto. Con l’accesso in finale di Champions League, il calciatore del Chelsea raggiunge uno storico record.
Leggi anche >>> Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel
L’esterno d’attacco della formazione di Thomas Tuchel è riuscito a strappare un primato davvero importante. Infatti, Christian Pulisic sarà il primo calciatore statunitense a disputare una finale di Champions League. Inoltre, grazie alla rete segnata nella semifinale d’andata, il centrocampista Blues vanta il record di capocannoniere della competizione tra i suoi connazionali.
Con i gol segnati tra Borussia Dortmund e Chelsea era riuscito a raggiungere il terzino DeMarcus Beasley fermo a 4 marcature. Ora Christian è in vetta con cinque gol in Champions e sogna di giocare la finale e rendersi nuovamente protagonista. Inoltre, nel caso riuscisse a trionfare, va da sé che riuscirebbe a diventare anche il primo a stelle e strisce a conquistare la Coppa dalle grandi Orecchie.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…