Barcellona Aguero vuole i catalani. Il centravanti è pronto a una mossa risolutrice per agevolare il club blaugrana nella trattativa.
Sergio Aguero avrebbe scelto il Barcellona. El Kun è pronto per una nuova esperienza, stavolta in Liga, dove vorrebbe dimostrare il proprio valore esattamente come ha fatto per anni al Manchester City. Il richiamo dei Blaugrana è troppo forte: l’occasione è ghiotta, al punto che l’argentino per un sì dai catalani sarebbe addirittura pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio.
Giocare con Leo Messi, la cui permanenza resta un’opzione sebbene fino a qualche mese fa sembrava impossibile, è una soddisfazione senza prezzo. O quasi, perché comunque Aguero resta un top player anche a ingaggio ridotto. Cifre importanti saranno spese, ma resta tutto in fase di sviluppo. Almeno questo è quanto riporta Fabrizio Romano su Twitter.
Leggi anche – Milan, annuncio dalla Francia: accordo con Maignan. I dettagli
Barcellona Aguero c’è: il centravanti pronto a ridursi l’ingaggio
I catalani fanno sul serio ed è cosa nota: l’altro obiettivo per la prossima stagione si chiama Depay. Anche lui un giocatore su cui varrebbe la pena spendere tempo e soldi, ma restano da capire le reali possibilità di trasferimento. Due, quindi, sono gli obiettivi di mercato – almeno per iniziare – in vista della prossima stagione: gli spagnoli vorranno cercare di arrivare ad entrambi, poi si penserà ad altro.
La strategia parte da loro: una campagna acquisti a ranghi ridotti, ma di qualità. Non potevano esserci nomi più adatti, resta da capire se davvero il Barcellona sarà adatto a loro: onori, sì, ma anche oneri. Il giudizio definitivo, nel caso, lo darà il tempo e il campo. Prima, però, serve una firma e soprattutto la volontà di procedere. L’assenso del Kun pare esserci.
Sergio Aguero would be prepared to reduce his salary while playing at Barcelona… and of course with Leo Messi. There’s still no agreement completed or signed – the club will decide about Aguero, Depay and other targets only at the end of the season. 🔵🔴 #FCB @MatteMoretto https://t.co/UEV4XJmkoH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2021