Empoli Cosenza formazioni
Promozione Empoli in Serie A: i toscani battono il Cosenza e, complice la sconfitta del Lecce sul campo del Monza, sono matematicamente promossi
L’Empoli batte il Cosenza per 4-0 e torna ufficialmente in Serie A. Gli uomini di Dionisi, complice il ko del Lecce sul campo del Monza, possono festeggiare una promozione meritata e conquistata praticando un ottimo calcio.
Nel match di questo pomeriggio, contro i calabresi, i toscani sono andati in rete con Mancuso, La Mantia (x2) e Bajrami.
Leggi anche->Mergim Vojvoda, chi è il terzino del Torino che ha mandato il Parma in Serie B
I toscani tornano nel massimo campionato italiano dopo la retrocessione della stagione 2018-19. Sarà la settima volta in A per l’Empoli in tuttala storia del club.
Al termine del match, Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Obiettivo conquistato passo passo, siamo felicissimi. Abbiano fatto un gran campionato, i ragazzi sono stati straordinari. Nel primo tempo abbiamo chiuso per 2-0 ma siamo stati bravi a gestirla e a vincere. Ripeto gran merito ai ragazzi per il traguardo raggiunto. La Mantia? Sono felice per lui, è un attaccante importante per noi. Meritava la doppia cifra”.
Poi ha continuato: “Meritavamo questo successo, abbiamo lavorato tanto in questa stagione. Peccato per il momento storico che stiamo vivendo, questo traguardo meritava una cornice di pubblico importante allo stadio“.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…