Il Napoli perde Nicola Maksimovic, risultato positivo al Covid come comunicato dalla società: quali partirà salterà il difensore azzurro.
Brutta notizia per il Napoli che ha riscontrato una nuova positività al Covid nel gruppo squadra. Il calciatore contagiato è Nikola Maksimovic come annunciato dalla società azzurra in un comunicato ufficiale, diffuso anche sui canali social. Come si apprende il difensore azzurro è fortunatamente asintomatico e già in isolamento domiciliare.
Una nuova tegola per Gennaro Gattuso che in mattinata aveva già perso Koulibaly per un problema muscolare. Ora diventano obbligate le scelte in difesa nel momento decisivo della stagione dove la squadra si sta giocando la qualificazione in Champions League.
📌 | In seguito al consueto giro di tamponi effettuato questa mattina ai componenti del gruppo squadra, è emersa la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio. pic.twitter.com/qzvT5Pw4dX
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 4, 2021
Leggi anche -> Napoli, infortunio per Koulibaly: le condizioni del difensore senegalese
Maksimovic Covid, emergenza in difesa per il Napoli
E’ una giornata sfortunata per il Napoli che in poche ore ha perso due difensori centrali. Prima l’infortunio di Koulibaly, poi la positività al Covid di Maksimovic complicano i piani di Gennaro Gattuso. Una pessima notizia in vista delle ultime partite di campionato che gli azzurri potrebbero affrontare con i soli Manolas e Rrahmani a disposizione.
Per quanto riguarda il classe ’91 serbo, rimasto in panchina nelle ultime sei partite, dovrà sicuramente rispettare un periodo di quarantena. E’ certa la sua assenza sabato pomeriggio contro lo Spezia e martedì nel turno infrasettimanale con l’Udinese. Cercherà di tornare negativo entro le ultime due giornate di campionato quando il Napoli sfiderà la Fiorentina, 16 maggio, e il Verona. Più o meno le stesse prospettive di rientro per Koulibaly, ma in entrambi i casi i tempi di recupero sono incerti e c’è anche il rischio che la loro stagione sia già conclusa.