Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester City PSG, partita valida per la semifinale di ritorno di Champions League.
All’Ethiad Stadium andrà in scena questa sera martedì 4 maggio alle ore 21:00 la seconda parte della sfida tra Manchester City e PSG. All’andata, la squadra di Guardiola ha trionfato fuoricasa per 2-1, grazie alla rimonta firmata da De Bruyne e Mahrez nella ripresa. Non mancherà lo spettacolo, non mancheranno le stelle, d’altronde è una partita di Champions League e ci si deve aspettaer di tutto.
I Citizens hanno un piede in finale, la prima della loro storia nel torneo, ma dovranno difendere il vantaggio per assicurarsi il passaggio del turno. Finora, non hanno mai perso una gara in tutta la competizione.
Il Paris Saint Germain sembra quasi condannato, secondo le statistiche. Infatti, in 47 casi in cui una squadra inglese ha vinto la gara d’andata in trasferta in un doppio confronto nella storia della Coppa dei Campioni – o con la nuova denominazione – questa ha sempre vinto il turno.
Leggi anche >>> Manchester City-PSG, infortunio Mbappé: Pochettino in ansia, le ultime
Nel corso della storia del club, il Manchester City ha superato sempre il turno vincendo la gara d’andata in trasferta: è successo 12 volte. D’altra parte, il PSG ha perso solo quattro volte in casa all’andata nelle competizioni UEFA e in tutte queste circostanze è sempre uscito. Servirà ribaltare i pronostici e la sorte.
I due allenatori si sono affrontati già 19 volte, ma il bilancio è impietoso per Pochettino: solo 3 vittorie contro Guardiola. Inoltre, la squadra francese arriva a questo match con alcune incertezze di formazione. Infatti, Kylian Mbappé ha accusato problemi fisici, e potrebbe non scendere in campo. Un’assenza pesantissima. I Citizens, invece, hanno solo Garcia indisponibile. Di seguito le probabili formazioni di Manchester City PSG.
Probabile formazione Manchester City: Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden; De Bruyne
Probabile formazione PSG: Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Verratti, Paredes; Di María, Neymar, Draxler; Icardi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…