La lista per il nuovo allenatore della Juventus diventa sempre più lunga, da Allegri a Zidane sono tanti i nomi per il dopo Pirlo.
Quarto posto e Coppa Italia, Pirlo deve centrare entrambi gli obiettivi per provare a tenersi stretta la panchina della Juventus, ma potrebbe non bastare. Il gruppo è con il tecnico che però è legato ai risultati da qui a fine maggio. Nel frattempo continua il casting in caso di cambio in panchina, con Agnelli che spinge per Massimiliano Allegri, pista che potrebbe complicarsi.
LEGGI ANCHE: Juventus, le parole di Capello su Allegri fanno discutere
Il tecnico livornese sarebbe infatti entrato nel mirino del Real Madrid con Florentino Perez che potrebbe affidargli il dopo Zinedine Zidane. Ed è qui che scatta l’intreccio di mercato visto che il francese, altro ex bianconero, è una delle alternative per la carica di nuovo allenatore bianconero. Il transalpino ha carisma, sa come gestire un gruppo di campioni, è uno specialista in Europa e conosce già l’ambiente. Tutti punti a favore, anche se rimarrebbe lo scoglio dell’ingaggio da 12 milioni di euro a stagione.
Allegri e Zidane sono i nomi al momento più “caldi” ma al vaglio del club bianconero c’è anche un altro nome: Simone Inzaghi. L’attuale allenatore della Lazio non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega ai biancocelesti e il suo futuro resta in bilico. Paratici lo aveva già preso in considerazione due estati fa, quando alla fine sulla panchina bianconera sbarcò Maurizio Sarri. Il casting per il nuovo allenatore della Juventus continua, Zidane potrebbe scalare posizione, ma il favorito resta Massimiliano Allegri, l’uomo dei cinque scudetti e delle due finali di Champions, il cavallo di ritorno su cui puntare per provare a tornare a vincere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…