La Roma annuncia José Mourinho e Massimo Moratti commenta il livello altissimo della prossima Serie A: ma i tifosi non sono soddisfatti e vogliono un altro grande allenatore svincolato.
In tarda mattinata la Roma ha annunciato l’addio di Fonseca al termine della stagione, e dopo qualche ora la notizia clamorosa: l’ingaggio di Mourinho per la prossima stagione. La società ha sorpreso tutti, compresi i tifosi che non si sarebbero mai aspettato l’arrivo dello Special One, ex grande rivale tra il 2008 ed il 2010.
Infatti, l’allenatore portoghese ha allenato l’Inter con il quale ha vinto due scudetti, Coppa Italia – ai danni della Roma – la Supercoppa italiana e la Champions League. Proprio l’anno del Triplete, i giallorossi ed i nerazzurri lottarono fino all’ultima giornata per il titolo, ma non riuscì l’impresa al club allenato all’epoca da Claudio Ranieri.
A festeggiare fu José Mourinho assieme al suo presidente Massimo Moratti. Proprio l’ex patron dell’Inter ha commentato così il ritorno in Serie A dello Special One: “Mi fa piacere che torna in Italia, il campionato diventa bellissimo ed interessante. Anche la scelta della Roma sembra interessante”. A proposito della competitività del torneo, sui social molti utenti stanno commentando da ore questa notizia lanciata dalla proprietà Friedkin. E ora si aspettano un nuovo annuncio.
Leggi anche >>> Jose Mourinho nuovo allenatore della Roma: tutti i trofei dello Special One
Il campionato italiano di calcio potrebbe regalare molte sorprese il prossimo anno. Tante squadre pronte a lottare per lo scudetto, il livello tecnico delle rose molto elevato, ma soprattutto allenatori di rilievo. Conte, Pioli, Mourinho, ma soprattutto il possibile ritorno di Sarri, Spalletti e Allegri.
Proprio sull’ex tecnico bianconero molti utenti su Twitter hanno espresso il desiderio di rivederlo su una panchina di una formazione italiana, non solo per la sua fama e la sua fame di vittorie, ma anche per la spettacolarità delle sue conferenze stampa. Infatti, sui social impazzano i meme su Allegri e Mourinho, che sarebbero pronti a lanciare frecciate davanti ai microfoni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…