Marcelo Chelsea Real Madrid
Vigilia di semifinali di Champions League con il brivido per Marcelo, il brasiliano partirà in ritardo rispetto alla squadra per raggiungere Londra.
Alla fine Marcelo sarà a disposizione per la semifinale di Champions League tra Chelsea e Real Madrid di domani sera. La sua convocazione è stata per qualche ora in dubbio, e non c’entrano infortuni o squalifiche. Il rischio di saltare una delle gare più importanti della stagione si è manifestato circa una settimana fa quando Madrid l’ha chiamato al suo dovere di cittadino.
LEGGI ANCHE: Real Madrid-Chelsea, Tuchel si conferma incubo dei Blancos: la statistica
La capitale spagnola infatti lo ha estratto tra gli scrutatori per le elezioni che si stanno svolgendo proprio oggi. Un impegno inderogabile a cui anche Zidane si era arreso appena appresa la notizia, “non possiamo farci nulla” aveva detto il tecnico in conferenza stampa. La fortuna, probabilmente, è stata che la partita di Champions sia in programma domani e non oggi. Perchè questa mattina Marcelo si è presentato regolarmente al seggio elettorale in una scuola di Madrid. Subito dopo il laterale carioca è stato rimandato a casa perché inserito nella lista dei sostituti, così una firma e via, ma niente partenza con i compagni per Londra.
Il regolamento infatti impone ai sostituti di dover rimanere nel territorio della capitale fino a fine elezione in caso di necessità. Marcelo partirà quindi in tarda serata per raggiungere Londra e la squadra in vista della sfida di domani sera con il Chelsea. Poi toccherà a Zidane decidere se schierarlo o meno, molto dipenderà dalla scelta tattica del transalpino, accostato oggi nuovamente alla Juve. All’andata la difesa a tre soffrì contro i talenti di Tuchel, possibile quindi un ritorno alla linea a quattro con Marcelo in ballotaggio con Nacho per una maglia da titolare. Per il resto formazione quasi già fatta con Militao a sostituire Varane, infortunato, in difesa, e il tridente Asensio, Benzema, Vinicius che scalda i motori.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…