Roberto De Zerbi sarebbe stato contattato dal Lipsia per la prossima stagione. Vincenzo Italiano in pole per il Sassuolo
Sono giorni caldi per la panchina del Sassuolo, con Roberto De Zerbi che potrebbe essere giunto alla fine del suo ciclo con i nero verdi. L’allenatore bresciano è già stato accostato a Fiorentina e Shakhtar Donetsk per la prossima stagione, con gli ucraini che avrebbero persino già puntato a Djuricic, pupillo del tecnico.
Le due destinazioni sopracitate, però, non sarebbero le uniche valutate al momento da De Zerbi che, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciotoday.it, sarebbe stato contattato dal Lipsia. Il top club di Bundesliga si sarebbe già accordato con Marsch come sostituto di Naglesmann, ma non sono esclusi ribaltamenti dell’ultimo minuto.
Leggi anche -> Sassuolo, lo Shakhtar pressa per De Zerbi e punta due big
E’ possibile, infatti, che Marsch possa anche ricoprire il ruolo di secondo, così come essere scavalcato proprio da De Zerbi. Si tratta al momento solo di un’ipotesi, che potrebbe anche non venir confermata dal mercato. I contatti, però, si sarebbero verificati.
Intanto il Sassuolo starebbe già valutando il sostituto per la propria panchina e il nome in pole è quello di Vincenzo Italiano. L’allenatore dello Spezia si è reso protagonista di una splendida stagione con i bianconeri e punta alla salvezza nelle prossime giornate.
Il gioco di Italiano potrebbe sposarsi con il Sassuolo, una piazza non eccessivamente pretenziosa e che potrebbe persino diventare protagonista della storica qualificazione europea alla Conference League.
In estate si attendono maggiori riscontri in merito, con un possibile valzer di allenatori che coinvolgerebbe Gennaro Gattuso, anche lui nel mirino della Fiorentina, ma al momento lontano da ogni tipo di accordo dopo il quasi sicuro addio dal Napoli a fine stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…