Probabili formazioni e statistiche di Mainz Hertha Berlino, sfida valida per il recupero della 29a giornata di Bundesliga
Il Mainz tenta la fuga dalla zona retrocessione dopo le 7 gare consecutive senza sconfitte (5 vittorie e 2 pareggi). Con il neo tecnico Bo Svensson, la squadra ha guadagnato ben 28 punti in 16 partite, il miglior avvio di sempre per un nuovo allenatore alla guida del club tedesco. Meglio anche di un certo Thomas Tuchel.
Nelle ultime 6 partite in casa, i biancorossi hanno perso solamente 1 incontro, trovando 4 vittorie e 1 pareggio. Inoltre, la squadra è riuscita a battere Bayern Monaco e Lipsia (prime due in classifica), dimostrando di aver completamente cambiato rotta. Il problema resta comunque il gol, data la media di 0.93 nelle gare casalinghe.
Leggi anche -> Bundesliga e Ligue 1, dove vederli il prossimo anno
Dall’altra parte ci sarà l’Hertha Berlino, coinvolto pienamente nella lotta retrocessione. La squadra di Dardai deve recuperare ben 3 partite a causa di un focolaio Covid che ha travolto la squadra e al momento occupa la penultima posizione in classifica con 28 punti, il peggior punteggio da 9 anni. Nelle ultime 14 gare sono arrivate appena 2 vittorie, con 4 pareggi e ben 8 sconfitte.
In trasferta, lo score è pessimo. Solamente 2 i successi, ben 5 pareggi e 7 i ko, segno che anche quest’oggi sarà difficile riuscire a fare risultato. In più del 30% delle partite fuori casa, inoltre, l’Hertha non è nemmeno riuscito a segnare, non trovano la vittoria da 10 partite.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Robin Quaison del Mainz, che ha segnato in 6 scontri duretti, di cui 3 in apertura, e Cordoba che con l’Hertha ha segnato sette gol in campionato e punta a realizzare la terza rete in 4 gare consecutive contro la sua ex squadra.
Probabile formazione Mainz (3-4-1-2): Zetner; Juste, Hack, Niakhate; Da Costa, Barreiro Martins, Latza, Mwene; Burkardt; Quaison, Onisiwo.
Probabile formazione Hertha Berlino (3-4-3): Schwolow; Klunter, Stark, Dardai; Zeefuik, Ascacibar, Guendouzi, Mittelstadt; Piatek, Cordoba, Cunha.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…